Ad Oria il tour dell'Osservatorio Nazionale Stalking

ORIA (BR). In questi giorni si torna a parlare, come non mai, del tema dello stalking e della violenza psicologica: infatti, è partita in questo mese la nuova campagna dell’Osservatorio Nazionale Stalking, con l'obiettivo di affrontare adeguatamente questo allarme sociale.

Il tour dell'Osservatorio Nazionale Stalking arriverà ad Oria il 21 giugno dalle 15 alle 18 presso la Sala di rappresentanza del Seminario Vescovile “San Carlo Borromeo” sita in piazza san Giustino De Jacobis e sarà presente il Direttore dell’ONS, il dottor Massimo Lattanzi.
Durante la conferenza si prenderà visione di cortometraggi, si ascolteranno testimonianze, saranno consegnate delle brochure informative e degli attestati di partecipazione.

Per quanto riguarda l’evento, su iniziativa dell’assessore Ileana Pizzolla, sarà promosso dal sindaco Cosimo Pomarico e dall’Amministrazione comunale della città di Oria rappresentata dal vicesindaco ing. Claudio Zanzarelli con la partecipazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato. Per quel che riguarda, infine, la segreteria organizzativa dell'evento, è stata affidata all’associazione culturale “Il pozzo e l’arancio”.

(Daniele Martini)