Ritorna a Lecce Cortili Aperti

LECCE. Si riaprono le porte dei giardini e dei palazzi più belli di Lecce. Ritorna il tradizionale appuntamento con Cortili Aperti, giunto alla diciottesima edizione.
La manifestazione, in programma domenica 10 giugno, verrà presentata giovedì 7 giugno, alle ore 11.30, nella sala giunta di Palazzo Carafa.
Sarà l’occasione per assistere anche a spettacoli teatrali, esposizioni di pittura, mostre di fotografia, dimostrazioni di badminton, corsi di ceramica, concerti musicali, esposizione di artigianato locale e visite guidate.
La manifestazione è organizzata da Comune e Provincia di Lecce in collaborazione con Adsi (Associazione dimore storiche italiane, sezione Puglia).
Alla conferenza stampa prenderanno parte, tra gli altri, il sindaco Paolo Perrone, il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, la vicepresidente della Provincia di Lecce, Simona Manca, l’assessore alla Cultura del Comune di Lecce, Massimo Alfarano, il direttore generale di Pugliapromozione, Giancarlo Piccirillo e Giuseppe Seracca Guerrieri, presidente della sezione regionale dell’Associazione dimore storiche italiane.