Ad Oria è tutto pronto per la Tenzone Argentea 2012
ORIA (BR). E' partito ad Oria il conto alla rovescia per la Tenzone Argentea, il campionato nazionale della serie cadetta dei musici e sbandieratori appartenenti alla FISB che si terrà dal 13 al 15 luglio. Il rilevante evento sportivo, già presentato ufficialmente nello scorso mese, è organizzato dall’A.S.D. Sbandieratori e Musici “Città di Oria” in collaborazione con l’Amministrazione comunale oritana, la Federazione Italiana Sbandieratori e il Centro Sportivo Educativo Nazionale. Per questa importante manifestazione, a Brindisi si è tenuta questa mattina la conferenza stampa con il sorteggio dell’ordine di esibizione dei gruppi partecipanti ed ha avuto l’intervento di Massimo Ferrarese (presidente della Provincia di Brindisi), Cosimo Pomarico (sindaco di Oria), Massimo Massetti (vicepresidente FISB), Carmelo Labrini (presidente del comitato provinciale di Brindisi CSEN), Maurizio Bruno (assessore provinciale alle Attività produttive e alle Opere pubbliche), Claudio Zanzarelli (vicesindaco di Oria), Anania Lonoce (vicepresidente dell’A.S.D. Sbandieratori e Musici “Città di Oria”), Andrea Mazza (delegato dell’A.S.D. Sbandieratori e Musici “Città di Oria” ai rapporti con la FISB) e Marco Matarrelli (segretario dell’A.S.D. Sbandieratori e Musici “Città di Oria”).
Alla conferenza stampa ha partecipato anche una delegazione in costume degli sbandieratori e dei musici appartenenti all’A.S.D. “Città di Oria”, gruppo organizzatore della Tenzone Argentea 2012.
Per quanto riguarda la manifestazione sportiva, che gode di importanti patrocini istituzionali, si fregia inoltre della Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica Italiana, riconoscimento conferito a quelle iniziative e progetti che vengono reputati meritevoli nell’ambito dei rapporti con la società civile.
Per la terza volta in appena dieci anni dunque Oria ospiterà un campionato nazionale FISB e intanto si prepara ad accogliere i circa mille atleti provenienti da tutta Italia che si sfideranno nel gioco della bandiera al ritmo dei tamburi e fra gli squilli delle chiarine.
(Daniele Martini)
Tags:
Brindisi