A Brindisi il 21 luglio si terrà la seconda edizione di “A Nuoto nel Parco”

BRINDISI. Proseguono le iniziative estive nella città di Brindisi: sabato 21 luglio, alle ore 15, prenderà il via la seconda edizione del trofeo “A Nuoto nel Parco”, una gara in acque libere sulla distanza di 2.500 metri.

Dopo il successo dell’edizione del 2011, la manifestazione fortemente voluta da Elisabetta Vierucci e da Livia Iannarelli e da loro organizzata con l’ASD Sottosopra Brindisi in collaborazione con il Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta di Torre Guaceto, si appresta a vivere questo nuovo ed atteso appuntamento. A partire dalle ore 15 del 21 luglio, infatti, vi sarà il ritrovo dei concorrenti sulla spiaggia di Punta Penna Grossa e, dopo la riunione tecnica, alle ore 16 verrà dato lo start alla competizione che avrà la durata di circa 30-35 minuti. I concorrenti eventualmente ancora in acqua oltre il tempo limite (60 minuti dalla partenza) saranno recuperati dalle barche d’appoggio, presenti insieme ad un numero congruo di mezzi di soccorso a disposizione anche sulla riva.

Alle ore 18 le premiazioni: il trofeo alla migliore prestazione, il premio e la coppa ai primi classificati maschili e femminili di ogni categoria (Master, Agonisti e Amatori), e kit di gara per tutti gli iscritti. Quest’anno sarà assegnato il Premio di Italia Nostra Onlus “Sportivi con l’Ambiente” agli organizzatori dell’evento, un meritato riconoscimento attribuito a società o singoli atleti che si distinguono per iniziative di carattere sportivo attraverso le quali viene dimostrata particolare attenzione nei confronti dell’ambiente, della sensibilità in tema di tutela e valorizzazione dei beni paesaggisti. Per quel che riguarda la partecipazione, è aperta a tutti gli atleti tesserati F.I.N. al costo di 15 euro, ma l’adesione è aperta a tutti, basta il certificato medico sportivo e il tesseramento nella categoria amatoriale entro il 12 luglio, la tassa d’iscrizione in questo caso (comprensiva di tesseramento) è di 18 euro.

Per iscriversi all'evento e per ulteriori informazioni, bisogna rivolgersi ai responsabili Elisabetta Vierucci (3289217237) e Livia Iannarelli (347.0934234).
In caso di condizioni meteo avverse la gara sarà rinviata al 4 agosto.

(Daniele Martini)