Brindisi: per "CulturAmiamo" Bungaro e Romanelli in piazzetta San Giovanni al Sepolcro

BRINDISI. Proseguono, nella città di Brindisi, le iniziative del progetto “CulturAmiamo-Brindisi Cretiva 2012” promosso dal Comune di Brindisi: domenica 22 luglio, a partire dalle ore 21, in piazzetta San Giovanni al Sepolcro, sarà protagonista la musica d'autore con il cantautore Bungaro e il produttore e scrittore Pino Romanelli.

Entrambi brindisini doc, tornano nella loro città per una serata che non vuole essere celebrativa ma un momento di conoscenza quasi intima, come se li vedessimo parlare nel salotto di casa insieme a qualche amico. E sono proprio due amici ad accompagnare la “premiata ditta” Romanelli-Bungaro che da più di venticinque anni fa parte del circuito della musica autoriale italiana: si tratta della giornalista del Corriere del Mezzogiorno Francesca Mandese e del musicista e chitarrista Michele Ascolese, per anni collaboratore di Fabrizio De Andrè.

Nel corso della serata i due artisti spazieranno dalle esperienze musicali, agli aneddoti dei dietro alle quinte dei Festival di Sanremo a cui hanno preso parte, ma anche a quegli aspetti più umani e interiori di questi due grandi artisti.
L'ingresso all'evento è libero.

(Daniele Martini)