Cassano: finalmente uno spiraglio per l'ospedale dell'Alta Murgia

BARI. "Si apre uno spiraglio per il futuro dell'ospedale dell'Alta Murgia con la pubblicazione del bando per la fornitura delle attrezzature utili all’
allestimento dei reparti. La data fissata come termine per la presentazione delle domande è il 21 settembre, mentre per all'apertura delle offerte si provvederà il 27 settembre. Sembra così messo almeno un paletto alla storia infinita e incredibile di quel cantiere e per il futuro dell'assistenza ad una comunità, quella dell'Alta Murgia, già depredata di importanti strutture sanitarie.
Tiriamo un sospiro di sollievo, pur convinti che l'amministrazione Vendola abbia poco di che gioire per una storia che nessuno vorrebbe mai raccontare, quella dell'Ospedale della Murgia, tra Altamura e Gravina: quattordici anni di lavori, blocco del cantiere, speranze, aspettative, delusioni, danni causati dal maltempo e dall'incuria, adeguamenti antisismici e antincendio “dimenticati”. E ciliegina sulla torta, anche la gara per le forniture ospedaliere giunge dopo mesi di ritardo, rispetto alle rassicurazioni che noi del Pdl avemmo a gennaio nel corso di un sopralluogo.
Niente da fare: è questa la Puglia “migliore” in campo sanitario che le politiche vendoliane sono in grado di offrire. Non ci resta che sperare che ora tutto possa procedere velocemente in modo che sia garantita l'operatività dell'ospedale entro la fine nell'anno. Operatività completa, naturalmente. Ci speriamo, ma senza farci troppe illusioni".
A riferirlo il vice capogruppo PdL alla Regione Massimo Cassano.