Sette ori e un argento è il bottino del Cus Bari alla terza edizione della Festa del Mare
Il Cus Bari ha conquistato il 1°posto nella gara 4x Open con Claudio Mondelli (J-M), Saverio Binetti (S-M), Massimo Biondi (M-M), Raffaella Venafra (M-F) ai remi con Francesco Frigeri come timoniere. Alle sue spalle si sono classificati la LNI Brindisi e il CC Promonopoli.
Una medaglia d'oro è arrivata anche nella gara 4x Under 23 con Carlo Verdana, Andrea Antezza, Giulio Bisceglia, Antongiulio Prete e Nicola Cilli al timone.
Ma il centro universitario sportivo ha brillato anche nelle altre categorie conquistando il primo posto anche nella 2x Under 23 con Carlo Verdana e Claudio Mondelli; nella 2x Under 23 Lui - Lei con Francesco Frigeri e Giuliana Dimarzo; nella 4x Master Lui - Lei con Bruno Ninnivaggi, Pasquale Paciullo, Giorgia Bergamasco, Raffaella Venafra e Nicola Mangialardi al timone; nella 2x Over 22 Lui - Lei con Nicola Cilli e Giorgia Bergamasco e nella 4x Under 45 Lui - Lei con Francesco Leggiero, Roberto Nitti, Sabina Corallo, Giovanna Dimarzo e Francesco Frigeri al timone.
Oltre a queste sette medaglie d'oro il Cus ha conquistato anche un secondo posto nella 4x Ragazzi con Maggi, Degiosa, Ricci, Marzario e Patruno al timone. I giovani alteti, va detto, sono stati sfortunati. Hanno rotto la pedaliera al primo giro di boa ma hanno deciso di andare avanti nella gara anche se i cugini della ProMonopoli (Fiume, Lillo, Tria, Aversa e tim. Elena Fiume) hanno approfittato della difficoltà e sono arrivati al primo posto.
Archiviata questa gara, l'infaticabile sezione canottaggio del centro universitario sportivo di Bari ha già lo sguardo proiettato al futuro.
Tags:
Sport