Choc nel Salento: muoiono due sub leccesi
LECCE. Nuovo dramma nelle acque salentine. Due uomini hanno perso la vita in mare. Si tratta di un 74enne, Antonio Mandorino originario di Galatina, e di un pescatore subacqueo di 40 anni, Sandro Foggiaro di Galatone.L’anziano, forse colpito da un malore improvviso, è deceduto in mare nel tratto del litorale sud di Gallipoli a pochi metri di distanza dal quartiere del Lido San Giovanni.
Alcuni bagnanti sono subito accorsi per prestare soccorso e una volta raggiunta la riva hanno lanciato l’allarme chiamando prima il 118 e poi le forze dell’ordine. Purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sul posto, un’ambulanza di Casarano, una pattuglia del commissariato locale e i carabinieri della stazione e della compagnia di Gallipoli.
L’altro episodio è accaduto nella zona di mare antistante Torre Colimena, nella marina di Manduria. Sandro Foggiano era impegnato in una battuta di pesca. Si era immerso a circa un miglio di distanza dalla costa in compagnia di un amico. Quest’ultimo, non vedendolo più ritornare a galla, ha allertato la Capitaneria di porto.
Nelle ricerche sono stati impiegati mezzi navali della Guardia Costiera e dell’Ufficio locale marittimo di Campomarino, e un battello del 118. Il corpo privo di vita dello sfortunato è stato rinvenuto a circa mezzo miglio dal punto in cui era ancorata la barca. A bordo del natante anche il figlio minorenne.
Tags:
Lecce