Giallo a Lesina: 19enne in vacanza a Vieste è stato trovato senza vita
RIPALTA(FOGGIA). Giallo a Lesina. Un giovane di 19 anni, originario di Romano in Lombardia, è stato ritrovato morto accanto alla massicciata ferroviaria in località Ripalta a Lesina. Il diciannovenne presentava delle ecchimosi alla schiena, compatibili con una caduta dalla massicciata. Gli inquirenti stanno ora cercando di capire cosa gli sia accaduto.
Il giovane, Marco Alecci, si trovava sul treno per rientrare a casa da Vieste dove aveva trascorso un periodo di vacanza con gli amici dopo aver superato l'esame di maturità. Secondo quanto si è appreso il convoglio sul quale si trovava il giovane avrebbe effettuato delle soste tecniche, pare a causa di un guasto. Tali soste però hanno messo in allarme Alecci che, in preda al panico, intorno alle 17 si sarebbe allontanato dagli amici.
Dal momento del suo allontanamento di lui non si è saputo più niente. Gli amici hanno dato l'allarme e i genitori hanno sporto denuncia di scomparsa al commissariato di polizia di Treviglio (Bergamo).
Da ieri sono iniziate le ricerche lungo tutta la linea ferroviaria tra Foggia e Termoli (Campobasso). Ricerche che hanno impegnato polfer, carabinieri, polizia di Stato e Guardia di finanza. Alle 15 di oggi il corpo di Marco è stato notato in una scarpata accanto alla massicciata ferroviaria, nel territorio comunale di Lesina.
Il viaggio in Puglia era un premio per il diploma appena conseguito al liceo scientifico di Romano. Marco abitava con i genitori, ambedue medici, e una sorella di età inferiore, ed era solito frequentare l'oratorio.
Tags:
CRONACA LOCALE
