Piazza Caduti pedonale: Caracciolo ringrazia l'assessore Lanotte

BARLETTA. “Accolgo con grande soddisfazione la notizia del progetto per la pedonalizzazione di piazza Caduti a Barletta realizzato dall’ufficio tecnico del traffico e fortemente voluto dall’assessore Marcello Lanotte”. E’ il commento del consigliere Filippo Caracciolo al piano che renderà pedonale parte di piazza Caduti, un progetto finalizzato ad evitare quei disagi ed anche gli incidenti stradali, che hanno visto coinvolti anche dei pedoni, verificatisi nei mesi scorsi a causa della mancanza di un’adeguata segnaletica orizzontale, situazione fortemente stigmatizzata dallo stesso Caracciolo.
“Questo dimostra che le critiche, se fatte in modo costruttivo, anche da consiglieri di maggioranza, portano a dei risultati. Sono stati necessari due miei interventi sulla stampa locale per far rientrare nell’agenda dell’amministrazione una problematica che da tempo causava inconvenienti a pedoni e automobilisti. Da quel momento la lenta macchina amministrativa ha cominciato finalmente a muoversi. L’assessore Lanotte si è reso disponibile a risolvere la questione e si è adoperato concretamente attraverso un progetto di pedonalizzazione. Questo intervento non solo regolamenterà la viabilità stradale e l’attraversamento pedonale, ma valorizzerà una piazza dal forte valore evocativo”.
Caracciolo auspica ora che i lavori vengano avviati il prima possibile. “Dal mio primo intervento sono passati quasi due mesi, spero che il tempo necessario per completare i lavori sia più breve. Torno a dire che risolvere i problemi che quotidianamente angustiano i nostri cittadini è il segnale che l’amministrazione si sta muovendo e che è preparata ad affrontare anche sfide più grandi e complesse.
Tengo a ringraziare l’assessore Lanotte - conclude Caracciolo - sia per aver risposto in maniera tempestiva alle problematiche da me sollevate, sia per aver elaborato, con l’ufficio al traffico, un progetto che di sicuro contribuirà a rendere più vivibile la nostra città, rendere più sicura la circolazione pedonale e automobilistica e che darà valore al nostro centro cittadino.
Mi auguro che anche su altre tematiche altrettanto importanti l’amministrazione sia più aperta al confronto e al dialogo, anche con gli stessi consiglieri, che sono i rappresentanti legittimi della città”.