Premio ‘Tv digitale 2012': tre salentini su tutti
LECCE. Spot giovani per una televisione del futuro che è già del presente. Sono tre giovani salentini - una ragazza di San Cesario e due ragazzi di Maglie e Casarano - i vincitori del concorso per i migliori video promozionali per il passaggio al digitale terrestre.Il presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna, ha consegnato i premi ‘Tv digitale 2012’, messi a concorso dal Co.Re.Com. Puglia, invitando i ragazzi ad impegnarsi per far crescere la Puglia: “Senza i giovani non c’è futuro per una regione moderna e avanzata come la Puglia, che conta sulle sue ragazze e ragazzi e cerca di sostenere i loro programmi per l’avvenire con progetti come Bollenti spiriti e Ritorno al futuro”.
“Il concorso - ha dichiarato il presidente del Co.Re.Com. Puglia, Felice Blasi - è stato pensato per dare ai giovani pugliesi under 30, veri protagonisti dell’era digitale, la possibilità di creare efficaci spot di comunicazione per il passaggio al digitale terrestre in Puglia”.
I primi tre classificati sono Antonio Mariano, autore di “Un altro sguardo sul mondo”; Luciana Lettere, con “La sera della finale”; Mirko Longo, “Passaggio al digitale terrestre: un gioco da bambino”. I vincitori hanno ricevuto premi in denaro (rispettivamente 5000, 3000 e 2000 euro) e una medaglia con il logo della Regione Puglia.
“La Puglia vi premia - ha concluso il presidente Introna - non ci tradite, e certamente non lo farete: i giovani pugliesi sono straordinari”.