Stefàno e Nicastro: agenda appuntamenti

BARI. Sabato 21 luglio, alle ore 19, l’assessore alle Risorse Agroalimentari Dario Stefàno, interverrà a “Conosciamoci e facciamoci conoscere”, evento promosso dalla Sezione Industrie Alimentari di Confindustria Lecce, in collaborazione con le Sezioni Turismo e Comunicazione, presso l’Isola Beach Club di Porto Cesareo (LE).

Domenica 22 luglio 2012, alle ore 19.30, nell’ambito dell’iniziativa “Libri in scena” presenterà il libro di Annamaria Gustapane “Cuntame nu cuntu” (Botanica Ornamentale Edizioni) presso la Porta Alfonsina di Otranto (LE).

Lunedì 23 luglio 2012, alle ore 10.30, illustrerà alla stampa il programma della XIII Edizione del “Mercatino del Gusto”, organizzato in collaborazione con Slow Food Puglia dal 1 al 5 agosto a Maglie (LE). La riunione con i giornalisti è convocata presso la sala Consiliare della Camera di Commercio di Lecce in Via Gallipoli, 39 – Lecce. Alle ore 11,30, rilascerà in volo, insieme con il personale specializzato della Regione Puglia, la fauna selvatica autoctona omoterma, curata e riabilitata dall’Osservatorio Faunistico Regionale. Scenario dell’evento sarà la Casa Circondariale di Lecce in località Borgo San Nicola. Alle ore 15, riceverà, presso la sede dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari (L.mare N. Sauro, 45 – Bari), la delegazione Moldava coordinata dal Ministero dell’Agricoltura di Chisinau. Durante l’incontro, illustrerà le strategie e le attività di valorizzazione della Regione Puglia per la produzione agroalimentare attraverso il marchio di Qualità Prodotti di Puglia. Alle ore 18, interverrà sulle problematiche relativa al fermo pesca 2012 all’Assemblea della Cooperativa Pescatori dello Jonio che si terrà a Porto Cesareo (LE).

L'Assessore alla Qualità dell'Ambiente Lorenzo Nicastro parteciperà lunedì 23 luglio al Workshop "Valutazione economica degli effetti sanitari dell'inquinamento atmosferico: la metodologia dell’EEA", organizzato da ARPA Puglia, con il patrocinio dell’Università di Bari, del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente, di AssoArpa e dell’AReS che avrà luogo a Taranto, presso l’ex Convento di San Francesco (sede della II Facoltà di Giurisprudenza).