Anche quest'anno torna “Noi non andiamo in vacanza”: tutela dei turisti ma non solo

BARI. Anche quest'estate torna l'iniziativa dell'UniCons “Noi non andiamo in vacanza” , per aiutare i turisti alle prese con i problemi più vari che possono sorgere durante le vacanze, ma non solo.

Lo sportello infatti fornirà assistenza ed informazione per problemi quali ritardi e cancellazioni voli, danno da vacanza rovinata, alberghi e villaggi vacanze che si presentano diversi da come proposti, altri piccoli e grandi disguidi che possono colpire il turista.

Abbiamo deciso di riproporre questa iniziativa, visto il buon successo riscosso nei due anni precedenti (questo è il terzo anno dell'iniziativa),che hanno visto turisti richiedere assistenza ed informazioni sui propri diritti e come risolvere i problemi che si sono presentati durante le vacanze.

Ma quest'anno abbiamo deciso di non dedicarci solo a chi va in vacanza, ma anche a chi rimane a casa (che purtroppo, vista la grave crisi economica, saranno tantissimi, se non la maggior parte): “Noi non andiamo in vacanza” si rivolge anche a loro, per tutte le problematiche di nostra competenza, saremo a disposizione anche ad agosto, con un numero di telefono sempre attivo.

Spesso infatti per chi rimane in città è difficile trovare qualcuno che possa aiutarli: bollette errate, contratti non richiesti, problemi con banche/finanziarie/assicurazioni, cartelle Equitalia: noi siamo attivi anche nel mese di agosto per fornire assistenza ai cittadini che ne avessero bisogno.

Il numero dedicato a questa iniziativa è il 348.0086073, raggiungibile dalle ore 9 alle ore 19.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto