Brindisi: via ai solenni festeggiamenti in onore di San Teodoro

BRINDISI. Oggi la città di Brindisi è in festa. Per le strade si potranno ammirare le bancarelle, le giostre, le luminarie e tanto altro ancora per la festa patronale in onore di San Teodoro.

Per quanto riguarda il programma religioso, questa sera alle 18 si terrà la Santa Messa della Vigilia nella Basilica Cattedrale. A seguire, alle ore 19, si svolgerà la Solenne Processione a Mare dei Santi Patroni Teodoro e Lorenzo dal Forte a Mare al Seno di Ponente, Seno di Levante e sbarco sulla banchina centrale antistante piazza Vittorio Emanuele II.

Successivamente ci saranno i discorsi dell'Arcivescovo di Brindisi-Ostuni Mons. Rocco Talucci e del sindaco della città, Mimmo Consales ed i caratteristici fuochi pirotecnici sul mare. Alle ore 21, infine, si terrà la solenne processione dei Santi Patroni dalla banchina di sbarco alla Basilica Cattedrale da corso Garibaldi, piazza della Vittoria, via Santi, via Casimiro, via Duomo e piazza Duomo.

(Daniele Martini)