Vendola: "In campo per scacciare fantasma Monti bis"
![]() |
| Vendola e Bersani |
+ Renzi: ce la posso fare
+ Bersani-Casini: è scontro aperto su Vendola
+ L'attacco al leader dell'Udc: ma lui cosa ha mai governato?
''Per scacciare il fantasma del Monti-bis e trasformare le primarie, da ennesima faida di partito a occasione di svolta per il Paese, ci vediamo al MAV di Ercolano, sabato 6 ottobre alle 18. Accetto la sfida: per vincerla''. E' quanto scrive sul suo sito il leader di Sel, Nichi Vendola, annunciando cosi' la candidatura alle primarie del centrosinistra per la premiership.
La sua candidatura mi fa solo piacere". Sostenerlo? "Vediamo il programma", ha affermato Di Pietro, che si e' riservato di decidere dopo aver visto il programma di Vendola e Bersani, mentre ha affermato di avere gia' molti dubbi su quello di Renzi. Quanto alla sua candidatura, Di Pietro ha spiegato: "Allo stato per come la legge elettorale si prefigura, anche se scommetto che se ne fara' una nuova passando dalla padella alla brace, non ci sono le coalizioni, quindi non mi devo candidare alle primarie del Pd: sono il presidente dell'Idv. Non posso partecipare a primarie che non mi appartengono". Detto questo, "aspettero' di vedere chi vince e poi mi siedero' con lui per vedere il programma. Quello di Nichi gia' lo conosco" ha spiegato Di Pietro che ha ricordato la consonanza con il leader di Sel fin dalla foto di Vasto.
"Se mai ci sara' il doppio turno delle primarie, ho il terrore che nella conflittualita' e nel frontale ci sara' uno che presentera' un partito di sinistra di trenta anni fa e l'altro che ricordera' le scenografie e i peggiori programmi di Forza Italia di venti anni fa. In quel caso non ci sara' piu' il Pd e ciascuno di noi dovra' fare un'altra scelta". Lo ha detto a Sky Tg24 Mattina Giuseppe Fioroni del Pd. .
Tags:
Top
