Crescono i poveri a Bari. Abbaticchio lancia un appello

Nicola Zuccaro. All'indomani del rischio dei tagli annunciati dal Comune di Bari, la reazione dell'Assessorato al Welfare del capoluogo pugliese non si è fatta attendere. In occasione della presentazione del Progetto "Villaggio Berukhà", Ludovico Abbaticchio lancia un appello ai futuri parlamentari affinchè si adoperino per fronteggiare il dilagare della povertà nella Città di Bari. In attesa della problematica sistemazione di 60 persone senza fissa dimora, l'Assessore Comunale ai Servizi Sociali rileva che, fra povertà relativa e povertà assoluta, è stato raggiunto il picco di 40.000 unità.

Trattasi di un dato raccapricciante che richiede, per Abbaticchio, l'urgente convocazione di un tavolo interistituzionale che veda, come principale interlocutore l'Assessorato Regionale al Welfare.

Dovrà essere - conclude Abbaticchio - l'occasione per prevenire sia le forme di devianza che la povertà potrebbe provocare che per la creazione di nuovi posti di lavoro mediante una comune operazione di recupero sociale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto