Rapinatori di banca catturati a Bitonto: il sindaco plaude ai Carabinieri e al cittadino che li ha allertati

BITONTO (BA).  Il brillante e tempestivo intervento dei Carabinieri, che ha portato ieri alla cattura dei rapinatori della filiale in piazza Marconi della Banca Popolare di Bari, rincuora il Sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, preoccupato in questi giorni per l’escalation criminale in città.
“Ho espresso personalmente – dichiara Abbaticchio – a nome di tutti i cittadini il plauso al comandante della stazione dei Carabinieri, che con determinazione hanno bloccato e assicurato alla giustizia i due malviventi che avevano assaltato la banca”.

E aggiunge: “Mi ha fatto grande piacere, poi, apprendere che il tempestivo intervento dei militari è stato reso possibile dal grande senso civico di un cittadino che, notato quanto stava accadendo all’interno della banca, non ha esitato ad allertare telefonicamente le forze dell’ordine, bloccando di persona una pattuglia dei carabinieri in transito in zona in quel momento”.

“Il coraggio civico di questo nostro concittadino e la prontezza d’intervento delle forze dell’ordine – commenta il Sindaco di Bitonto - costituiscono motivo di orgoglio e di speranza. Di segnali positivi come questo abbiamo bisogno in questo momento delicato della nostra vita, per affrontare e vincere la sfida della legalità e della difesa del nostro territorio dagli attacchi infami della criminalità”.

“I bitontini – conclude Abbaticchio - devono uscire dalla morsa della paura e riconquistare gli spazi pubblici alla tranquillità, alla civiltà e alla legalità. La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine deve essere una delle armi con le quali combattere questa sfida”.