"Vi restituisco l'Imu", il Cavaliere scrive agli italiani


ROMA. All'esterno della busta è riportato 'Avviso importante rimborso Imu 2012', mentre nella lettera viene spiegato nei dettagli come riavere indietro i soldi dell'Imu.

La missiva arrivata oggi in diverse cassette postali degli elettori é firmata Silvio Berlusconi. Nella parte superiore della lettera c'é scritto in neretto "modalità e tempi per accedere nel 2013 al rimborso dell'Imu pagata nel 2012 sulla prima casa e sui terreni e fabbricati agricolì. Poi, la missiva prosegue con l'impegno da parte dell'ex premier in caso di vittoria del Pdl a mettere in cantiere "un consistente pacchetto di riduzioni fiscali: l'abolizione dell'Imu, la riduzione graduale dell'Irap, nessun aumento dell'Iva e nessuna patrimoniale sui risparmi".

INGROIA: DUE REATI - ''Con la lettera inviata agli italiani che nasconde un invito al voto promettendo soldi in cambio, Berlusconi ha commesso un reato anzi due, previsti dagli articoli 96 e 97 della legge elettorale 1957. Per di piu' ingannando gli elettori, per due ragioni: primo, perche' le elezioni le perdera', e secondo perche' non potra' comunque mantenere l'ennesima falsa promessa''. Lo scrive Antonio Ingroia, leader di Rivoluzione civile sul sito ww.rivoluzionecivile.it