Grillo in piazza Duomo, "Partiti arrendetevi. Fo sul palco

Beppe Grillo durante un comizio

MILANO. "Il grido è: arrendetevi". Con queste parole il leader M5S Beppe Grillo ha iniziato il suo comizio in piazza Duomo a Milano, gremita di gente. "So che qui ci sono stati altri comizi, si sente un po' odore di naftalina", ha aggiunto riferendosi al comizio di domenica del centrosinistra.

+ Boccia: da Grillo e Ingroia solo sfascismo e slogan

"Sta finendo un'epoca e allora si vogliono coalizzare e zampettano in tv", ha detto Grillo nel corso del suo comizio a Milano riferendosi ai politici che "vanno in tv a prenderci per il culo. Se ne devono andare tutti a casa". "A quali domande dovrei rispondere? - ha aggiunto - dietro a Grillo c'é Grillo e dietro a Casaleggio c'é Casaleggio".

Anche Dario Fo è sul palco di Beppe Grillo nel comizio in piazza Duomo a Milano. "Ribaltate tutto, fatelo voi per favore", urla alla folla.

29 aprile 1975: la caduta di Saigon
LA PROFEZIA - La foto in bianco e nero e' celeberrima e chiarisce gia' tutto. Quell'elicottero sul tetto di un edificio, preso d'assalto da una folla che cerca di mettersi in salvo, e' la foto simbolo della caduta di Saigon, il 29 aprile del 1975. Ed e' questa foto che Beppe Grillo sceglie per una sorta di ultimo avviso ai politici: "Arrendetevi! Siete circondati dal popolo italiano. Uscite con le mani alzate.
Nessuno vi tocchera'".

"Il vostro tempo e' finito, non abusate della fortuna che vi ha assistito finora. Di voi, ormai, nelle piazze, tra la gente, si parla al passato, come di persone estinte. Quando apparite in televisione scatta l'insulto che equivale al vilipendio di cadavere", dice dal suo post il leader 5 Stelle.