Bari, ancora una toscana sulla strada dei Torrente boys


Alessandro Nardelli. Gara difficile per il Bari di Vincenzo Torrente, che dopo la sorprendente vittoria contro l'Empoli, affronterà domani un'altra squadra toscana, precisamente il Livorno, questa volta in casa. La squadra avversaria, guidata da Davide Nicola, ex difensore di Genoa e Torino, è una delle favorite per la promozione in A quest'anno. Non sarà quindi un match facile per i galletti, che comunque contano di fare bene, per dimostrare una volta per tutte che la crisi è stata definitivamente spazzata via.

I biancorossi dovranno rinunciare a molti giocatori importanti, tra cui Iunco e Caputo, squalificati; questo porterà mister Torrente a compiere delle scelte alternative, nella speranza che i sostituti possano rimpiazzare degnamente i titolari. Sull'altro fronte, quello amaranto, invece la situazione è abbastanza tranquilla, anche se i labronici non potranno avere a disposizione un pezzo da 90 quale Siligardi. La gara sarà arbitrata da Di Paolo di Avezzano.

I precedenti da qui ai dieci anni precedenti, vedono il risultato di parità uscito per ben 5 volte, la vittoria del Bari sempre per 5 volte e i toscani imporsi soltanto in un'occasione, proprio nella partita d'andata, quando gli amaranto stesero biancorossi per 2-1 grazie alle reti di Dionisi e Schiattarella per i padroni di casa, e di Fedato per i pugliesi. Lo scorso campionato invece vide i galletti imporsi sia all'andata, per 1-0 con gol di Martino Borghese, che al ritorno, per 1-2, con Garofalo e Forestieri in gol per il Bari, e Paulinho per il Livorno.


Probabili formazioni:

BARI (4-3-3): Lamanna; Ceppitelli, Dos Santos, Polenta, Rossi; Defendi, Romizi, Sciaudone; Galano, Tallo, Ghezzal; All.Torrente

SQUALIFICATI: Iunco e Caputo.


LIVORNO (3-4-1-2): Fiorillo; Bernardini, Emerson, Lambrughi; Schiattarella, Luci, Duncan, Gemiti; Belingheri; Paulinho, Dionisi; All.Nicola

SQUALIFICATI: Nessuno.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto