Vieste, Lonigro: “Risolto il problema delle visite per il riconoscimento delle invalidità civili”


VIESTE (FG). A Vieste le visite per accertare l’invalidità: “finalmente risolto il problema dei cittadini di Vieste”, il consigliere regionale Pino Lonigro commenta positivamente l’assicurazione data dall’Asl di Foggia. “Dal prossimo mese di aprile – rende noto Lonigro - i viestani non dovranno più spostarsi a Rodi Garganico per l’accertamento dei benefici previsti in materia di invalidità, ma potranno effettuare le visite direttamente nel proprio comune. Inoltre, la stessa ASL ha assicurato che anche altri Comuni, con ragioni analoghe a quelle di Vieste, potranno beneficiare dello stesso servizio, previa segnalazione”.

“E’ stato messo in pratica, quindi, l’impegno assunto nei miei confronti direttamente dal Direttore Generale dell’ASL di Foggia, ing. Attilio Manfrini, che ringrazio pubblicamente - continua Lonigro - finalmente saranno le Commissioni a recarsi presso gli invalidi e non il contrario”.

“Gli invalidi - sottolinea il consigliere regionale - già sofferenti per le loro difficoltà motorie, non dovranno più sostenere un viaggio faticoso e non dovranno più accollarsi le spese per il trasferimento, che pesavano non poco sia sugli ammalati che sulle loro famiglie, prese nella morsa della crisi economica”.
“Mi auguro – conclude Lonigro – che le Commissioni di Invalidità mettano in pratica le direttive dell’ASL. Per questo ed altri motivi legati alla sofferenza della gente, sarò sempre vigile”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto