Corato, Pasquetta con giochi medioevali nel bosco

(Foto: Ennio Tullio)
BARI. Il Lunedì di Pasquetta è il giorno dell’anno dedicato alle escursioni all’aria aperta, alle lunghe passeggiate e a tanto svago, da trascorrere in piacevole compagnia e in famiglia. In occasione del Lunedì dell’Angelo, il Parco Naturale Selva Reale organizza un appuntamento originale e affascinante: Giochi Medievali nel Bosco. Dalle ore 10 alle 13 sarà possibile fare un tuffo nel passato ricco di divertimento. L’Associazione Culturale Circateatro di Urbino metterà in scena giochi medievali di abilità e pazienza che vedranno bambini e adulti cimentarsi in fide e disfide rocambolesche come la bancarella dei barattoli, la pallina equilibrista, lo schiaccianoci volante, l’assalto al castello, la caccia con gli stoppacci. Ai più abili saranno donati, dopo incoronazione e plauso di genti, doni e riconoscimenti. La semplicità dei materiali utilizzati stupirà i partecipanti che, stimolati dalla difficoltà dei livelli e dalla competizione delle squadre, rimarranno felicemente gratificati e coinvolti.

Grandi e piccoli potranno divertirsi grazie alle numerose attività previste dai Giochi Medievali nel Bosco, in modo da esplorare un mondo sconosciuto e lontano attraverso una chiave insolita e dilettevole. Un’occasione nuova per avvicinare adulti e bambini alla straordinaria realtà del Medioevo, stimolandone curiosità e l’apprendimento.

L’Associazione Culturale Circateatro si realizza sviluppando interesse verso il teatro di strada e di parola, ispirata all’arte dei saltimbanchi e degli artisti girovaghi medievali, riportandolo però nel mondo attuale con spunti e stimoli nuovi quali il teatro dell’assurdo e dell'improvviso, la commedia dell’arte, la giocoleria, l'acrobatica, la clowneria e la danza.

Nel Parco ci saranno anche tanti asini con cui passeggiare nel bosco e tante occasioni per trascorrere una giornata rilassante e allo stesso tempo divertente.
L’evento rientra nella rassegna culturale Il Magico Bosco, organizzata dal Parco Naturale Selva Reale per regalare ai più piccoli momenti unici di creatività, divertimento e magia a contatto con la natura e per sensibilizzarli al rispetto e alla tutela del territorio.
Dove: presso Parco Naturale Selva Reale, s.p. 238 Corato/Gravina al km 25,400, Ruvo di Puglia (BA)
Costi: bambini  e adulti 7 euro


La prenotazione è obbligatoria. L’attività si svolgerà al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. Per info e prenotazioni: 080 8971011 – 346 6070190 – info@selvareale.it – www.selvareale.it
Per coloro che restano a pranzo, l'Agriturismo Selva Reale offre menù a base di prodotti tipici del territorio. Si informa che sono previsti menù per celiaci.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto