Festa della donna, sabato 9 e domenica 10 marzo ad Oria numerose iniziative


ORIA (BR). In occasione della Festa della Donna anche la città di Oria, in collaborazione con l'Assessorato Pari Opportunità, con l'Università Popolare “Mons. Armando Franco” ed il Centro degli Anziani “S. Annibale Maria di Francia”, sabato 9 e domenica 10 marzo si vivranno alcuni appuntamenti.

Sabato 9 marzo, a partire dalle ore 10 nella Sala consiliare ci sarà il saluto del sindaco Cosimo Pomarico e l'introduzione alla Giornata della Donna a cura dell’Assessore Alle Pari Opportunità. Gli interventi saranno a cura del Presidente Università Popolare “Mons. Armando Franco” di Oria e della professoressa Anna Maria Andriani con "La donna nell'arte". Alle ore 11 si discuterà sul tema “Figure femminili tra storia e mitologia” a cura degli alunni del II Istituto Comprensivo Scolastico Oria ed infine, alle ore 18, si parlerà di “L’osteoporosi: prevenzione e nuove metodologie di diagnosi e di terapia” con il relatore il dottor Cosimo Sabato (Medico Chirurgo, Specialista in Ortopedia e Traumatologia Dirigente Medico presso l’A.S.L. Taranto).

Domenica 10 marzo, invece, a partire dalle ore 11 nei locali del Palazzo Comunale si terrà il Consulto cosmetologico gratuito del cuoio capelluto mediante tricocamera professionale, a cura del signor Salvatore Schirinzi, della “Patisso Parrucchieri”. Negli stessi locali sarà, inoltre, allestita: una mostra di quadri realizzati da artisti del territorio: “La Donna nell’Arte”; una mostra dei lavori in carta di mais realizzati dai soci dell’Università Popolare “Mons. Armando Franco” di Oria; una mostra dei lavori realizzati dai soci del Centro degli Anziani “S. Annibale Maria di Francia”.


Daniele Martini