NovitĂ  a Brindisi: in questi giorni la Sap organizza screening senologico per donne iscritte

BRINDISI. In questi giorni sono tanti e numerosi gli eventi che si tengono per quanto riguarda la Festa della Donna e, proprio per questa occasione, la segreteria provinciale del S.A.P. di Brindisi, in collaborazione con la direzione dell'Azienda Sanitaria Locale Brindisi/1, ha organizzato anche per quest’anno una iniziativa di prevenzione sanitaria destinata alle donne della Polizia di Stato in servizio nella provincia di Brindisi.

La dottoressa Grazia Angone, direttore del servizio di radiodiagnostica del presidio ospedaliero "A. Perrino" di Brindisi, si è resa disponibile ad attivare uno "screening senologico completo" al personale femminile della polizia di stato, presso il reparto di diagnostica senologica (mammografia esografia + visita senologica). Per quel che riguarda lo screening, sarĂ  effettuato presso il reparto posto al 1° piano della struttura ospedaliera, con accesso dalle scale poste di fronte agli sportelli della cassa ticket. Ogni giorno verranno effettuati due screening per il personale della polizia di stato iscritto al sindacato autonomo di polizia. Il personale interessato, previa comunicazione al referente S.A.P. presso il proprio posto di lavoro, dovrĂ  presentarsi preferibilmente dalle ore 11 alle ore 12, dal lunedì al venerdì, presso la segreteria del reparto di diagnostica senologica. Non è necessario munirsi di prescrizione medica.

Infine, per quanto riguarda gli oneri relativi al ticket previsto dal S.S.N. per l'esame senologico completo, sarĂ  interamente a carico della segreteria sindacale.


Daniele Martini