M5s: Grillo, Grasso? Una trappola

"Il M5S non deve cadere in queste trappole. Comunque, il problema non è Grasso". E' quanto scrive Beppe Grillo sul suo blog dove ricorda: "In gioco non c'é Grasso, ma il rispetto delle regole del M5S. Non si può disattendere un contratto. Chi lo ha firmato deve mantenere la parola per una questione di coerenza e di rispetto verso gli elettori".

"La scelta tra Schifani e Grasso era una scelta impossibile. Si trattava di decidere tra la peste bubbonica e un forte raffreddore". Così Beppe Grillo sul suo blog dove sostiene: "La coppia senatoriale è stata decisa a tavolino dal Pdl e Pdmenoelle. I due gemelli dell'inciucio sapevano perfettamente che Schifani non sarebbe stato eletto". "I capricci di Monti che per ripicca aveva minacciato di votare Schifani erano una pistola scarica. I giochi - dice - erano già fatti per mettere in difficoltà il MoVimento 5 Stelle".

Anche la senatrice M5S Elena Fattori ha votato Grasso alla presidenza del Senato. Lo annuncia la stessa esponente del Movimento su Fb dove afferma di seguire "le direttive del nostro portavoce Vito Crimi" in tale senso. "Credo si fosse già capito ma ora lo dichiaro a chiare lettere: io ho votato Grasso. L'ho votato però, molto sinceramente, convinta di adeguarmi alle indicazioni dell'assemblea e della mia coscienza"