Brindisi, successo per convegno sociologia "L'incerto presente"

BRINDISI. Nei giorni di Giovedì 12 e Venerdì 13 aprile all'ex Convento Santa Chiara in Brindisi, si è tenuto un convegno organizzato dall'Associazione Italiana Sociologia in collaborazione con il Dipartimento Storia, Società, Studi sull'Uomo dell'Università del Salento.

L'incontro, intitolato “L'Incerto Presente, Comunicazione e culture nella transizione italiana ha riguardato relativi alla comunicazione e la cultura politica, con interventi da parte di esperti provenienti da tutta Italia, tra cui Fausto Colombo dell'Università Cattolica di Milano, Walter Privitera dell'Università Milano-Bicocca e Lello Fabiani, giornalista RAI. Presenti anche altri importanti relatori del calibro di Cristopher Cepernich dell'Università di Torino, Mario Morcellini dell'Università Sapienza di Roma e i sociologi Mariano Longo e Fabio De Nardis dell'Unisalento.

Il Convegno, organizzato anche con la collaborazione della sezione Vita Quotidiana dell’AIS, è stato un momento di riflessione e discussione su questi temi, attraverso una prima parte dove gli esperti hanno esposto una loro piccola relazione sugli argomenti in questione, e una seconda parte di confronto e un interscambio di pareri con il pubblico.