Ripristinati ad Ostuni i sampietrini lungo i corsi principali
OSTUNI (BR). Nella Città Bianca, in questi giorni, sono stati completati i lavori di ripristino stradali della pavimentazione in porfidi lungo corso Mazzini che erano dissestati a causa o dell’azione dell’acqua meteorica o di interventi sottostradali.Su disposizione dell’Amministrazione comunale-assessorato ai LL.PP., l’impresa Francesco Epifani di Ostuni, ha provveduto ad eseguire il ripristino dei cinque tratti stradali della pavimentazione che erano dissestati e creavano problemi alla circolazione tra l’incrocio con via Buozzi e l’intersezione di corso Mazzini con via Tancredi. Si tratta di interventi atti a risolvere un problema di sicurezza stradale in quanto i pedoni rischiavano di essere investiti dai blocchi di porfido che si presentavano mobili e non più incastonati al sottofondo stradale e che quindi potevano essere proiettati dai pneumatici delle auto in transito.
Con apposita ordinanza dirigenziale, si è provveduto poi sia alla disciplina della circolazione in prossimità dei lavori che a disciplinare la sosta lungo corso Mazzini, strada di accesso a piazza della Libertà.
Prossimamente, infine, saranno realizzati anche alcuni interventi su corso Vittorio Emanuele, nelle zone che sono state interessate da cedimenti, avvallamenti dovuti all’esecuzione di impianti di gas e altro e, le ditte interessate di tali impianti, hanno manifestato la loro disponibilità a ripristinare il piano viabile a proprie cura e spese.
Daniele Martini