Spari P.Chigi, nessun festeggiamento per Letta


ROMA - Niente festeggiamenti per il nuovo Governo: dopo la cerimonia del giuramento il presidente del Consiglio, Enrico Letta, ha immediatamente fatto il punto con il ministro Alfano sulla sparatoria davanti P.Chigi. Il nuovo governo ha appreso dell'accaduto solo dopo la conclusione del giuramento. Subito dopo Letta è arrivato a Palazzo Chigi dove è avvenuto il passaggio di consegne con Mario Monti e, alle 13, il primo Consiglio dei ministri.

"Ci discostiamo da questa onda che spero finisca lì perche' il nostro MoVimento non è assolutamente violento. Piena solidarietà alle forze dell'ordine e speriamo che sia un episodio isolato e rimanga tale". Lo scrive sul suo blog Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, dopo l'attentato ai carabinieri davanti Palazzo Chigi.

"Dobbiamo non farci impressionare dal clima di tensione e capire al più presto le origini di questo fatto e cominciare a dare risposte concrete. In questo senso è importante l'inizio del lavoro del nuovo governo. Ieri un carabiniere ucciso,oggi due feriti,la mia gratitudine va a loro.

Manteniamo la calma". Lo ha detto il presidente del Senato, Pietro Grasso. "Bisogna evitare di aprire una strategia della tensione. Non credo che in questo momento e con queste prospettive convenga a nessuno".