Villacolle, un nuovo modo di educare i bambini
Villacolle, versione estiva, rappresenta la vacanza semplice dei bambini come si faceva una volta: l’aria aperta, le altalene in legno, le passeggiata sui pony, le palette, il giardino e l’orticello da curare, il pic nic in pineta per la merenda di metà mattina.
A Villacolle si torna ai giochi con gli amici, a rincorrersi, a travestirsi per inventarsi una storia, oppure a far la conta, o pensare una filastrocca per portare il tempo a un gioco. Dopo un anno di mattinate passate al chiuso di un'aula e di pomeriggi organizzati tra mille impegni e i compiti da fare, Villacolle si trasforma in casa dell’estate. Ogni giorno riserva una nuova opportunità per divertirsi e imparare anche con la ‘pet education’ (attività educative assistite dagli animali), attraverso la quale i bambini trascorrono parte della mattinata a conoscere e prendersi cura di due pony accompagnati da Alessandra e Claudio, ovvero dell’aquila, del falco, del barbagianni e dell’iguana. Oppure si spostano in piscina, mentre gli altri organizzano uno spettacolo teatrale su un palcoscenico allestito tra i pini. Altri ancora di buon mattino innaffiano le pianticelle di ortaggi interrate col laboratorio di giardinaggio qualche giorno prima, in attesa di poter presto raccogliere i frutti.
Non mancano la caccia al tesoro, il gioco della campana, le forbici e la colla per costruire e inventare oggetti e sculture. Ci sarà anche il tempo per dedicarsi alla fotografia e alla pittura, pure per fare qualche passeggiata nella splendida Torre a Mare, oppure per imparare a suonare uno strumento musicale o conoscere le opere di grandi artisti, provando a riprodurre o reinventare in modo creativo le loro opere. E quando piove è bello starsene alla finestra, guardare la pioggia che bagna il terreno, sentirne il profumo umido e intanto leggere un libro o improvvisare uno spettacolo di marionette, oppure fare due chiacchiere tra amici, magari in spagnolo. Insomma quest’estate c’è tanto da... giocare a Villacolle, anche per mamme papà e nonni, per i quali sono previsti incontri e feste insieme ai loro piccoli.
Tags:
Top
Someone else event caterers listings may sort holds a some types whilst caterers, tournament venues, satisfaction, taking photos,
RispondiEliminavehicle, vacation, purpose wedding planners, florists, and so on.
Perhaps, the Japanese certain herbal tea-kettles
can be quite colourful delightful much, but I are convinced My spouse
and i declined around the domains with the Historic
Nederlander different versions! It might
be viewed as often the caffeine intake check out having to do with current day's young ones. Allow it to go rotate in your tongue.
Feel free to surf to my site - HTTP://coffeemakersnow.com/