Header Ads

Valerio Scanu chiude con la Emi: "Ora facciamo tutto con passione"

di Marco Masciopinto - Nuovo staff e nuove sfide per il giovane Valerio Scanu, che si appresta ad arrivare nei negozi di dischi con il cofanetto speciale ‘’Valerio Scanu Live in Roma Limited Edition’’ che include lo straordinario concerto tenuto nel dicembre scorso all’Auditorium Parco della Musica, a Roma.

Un nuovo percorso artistico per Valerio, che ha scelto la strada dell’autoproduzione, chiudendo così il suo contratto con la Emi. ‘’Non hanno creduto in me ed io non posso continuare a perdere tempo con gente del genere’’, ha esordito Valerio, scacciando così ogni polemica creata in quest’ultimo periodo. Si sa, il giovane cantante sardo è sempre al centro di polemiche e accuse, ma lui tira dritto e si affida all’amore dei suoi amati fans.

Proprio una sua ‘sfegatata fan’ oseremmo dire, recentemente, per il suo compleanno, ha regalato a Valerio un pianoforte a coda. Cosa si fa per il proprio idolo!

Adesso Valerio si prepara alla tournèe estiva con una serie di live in giro per le piazze d’Italia e si spera che a fine anno, arrivi il suo attesissimo disco. Cosa ci riserverà il nostro Valerio?



Hai deciso di camminare con le tue gambe, scegliendo la strada dell’autoproduzione. Ci spieghi il perchè?

‘’Chi fa da sé fa per tre (ride). Tutto è partito dal concerto di Natale, nessuno ci credeva, nessuno voleva investirci, nessuno tranne me. Ho deciso allora di prendere in mano la situazione e di andare contro tutto e tutti pur di realizzare questo mio sogno: un concerto di Natale, all’Auditorium di Roma, per i miei fans. E’ andato benissimo e quindi ho intrapreso questa strada ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti’’.

Il dvd-cd ‘’Valerio Scanu Live in Roma Limited Edition’’ ne è la riprova…

‘’Ovviamente le cose belle e soprattutto le emozioni vere hanno bisogno di essere immortalate, quindi ho deciso di realizzare questo cofanetto Cd+Dvd interamente Live che l’11 giugno, dopo una lunga attesa, sarà in vendita in tutti i negozi di dischi. 3000 copie in edizione limitata e numerata con all’interno una foto inedita autografata. Sono andato a dormire alle sei del mattino per finirle in tempo’’.

Il nuovo imperdibile cofanetto 'Valerio Scanu Live in Roma Limited Edition' in vendita in tutti i negozi di dischi
Come hanno reagito i tuoi collaboratori?

I miei ex collaboratori ?!? (ride). Non si parla mai male dei propri ex. Oggi ho un nuovo staff, persone che credono in me, che vogliono lavorare con me e per me. Facciamo le cose con passione ed ogni cosa fatta con il cuore ti contraddistingue’’.

La lavorazione del nuovo album come procede? Uscirà ad autunno?

‘’Non diciamo quando uscirà ma sicuramente non in autunno. Sono già a lavoro, abbiamo deciso la linea da seguire, sto ascoltando diversi brani, alcuni anche scritti da me; proprio in queste sere ho già inciso dei provini su cui lavorare, insomma work in progress’’!

Perché il rapporto con la Emi si è interrotto?

‘’Quando ti rendi conto che chi lavora con te ha smesso di credere nelle tue potenzialità credo che si debba scrivere la parola fine e metterci anche un bel punto. Ho 23 anni, una grande voglia di fare e non posso certamente perdere il mio tempo dietro a chi non si è nemmeno degnato di venire a vedere un mio concerto’’.

Quest’estate in lungo e largo per L’Italia?

‘’Ripartiamo il 29 giugno dal parco Rainbow Magicland di Valmontone con la versione estiva del Valerio Scanu Live In Acustivo poi in giro per l’Italia, il 26 luglio sarò in Sicilia, il 12 agosto a La Maddalena e… non posso ancora svelarvi altro, ma sarà un grande spettacolo per cui vi aspetto e ti aspetto’’.

Quando non eri ancora noto al grande pubblico che tipo era Valerio?

‘’Non sono cambiato, c’è chi dice che non sono più il Valerio del prima di Amici, ma le persone non cambiano, le persone migliorano o peggiorano. Forse sono peggiorato? Mi sento più maturo, sono protagonista della mia vita e sono felice’’.

Ci racconti qualche pazzia che ha fatto una fan per te?

Solo una fan? Lo scorso 10 aprile ho ricevuto a casa un bellissimo pianoforte bianco a coda, regalo di compleanno di tutti i miei fans. Non vi dico il prezzo solo perché vi rendereste conto che sono “pazze”, come dire, un po’…  così diversi’’.

Tutti si chiedono. Ma Valerio avrà trovato l’anima gemella?

Sì ho trovato l’anima gemella. Sono pazzamente innamorato dei miei 6 cagnolini che ora diventeranno forse 11 perché Miranda è di nuovo incinta. Povero Me! (ride)’’.


CONTACTS:

http://www.facebook.com/valerioscanu