Valerio Scanu chiude con la Emi: "Ora facciamo tutto con passione"

di Marco Masciopinto - Nuovo staff e nuove sfide per il giovane Valerio Scanu, che si appresta ad arrivare nei negozi di dischi con il cofanetto speciale ‘’Valerio Scanu Live in Roma Limited Edition’’ che include lo straordinario concerto tenuto nel dicembre scorso all’Auditorium Parco della Musica, a Roma.

Un nuovo percorso artistico per Valerio, che ha scelto la strada dell’autoproduzione, chiudendo così il suo contratto con la Emi. ‘’Non hanno creduto in me ed io non posso continuare a perdere tempo con gente del genere’’, ha esordito Valerio, scacciando così ogni polemica creata in quest’ultimo periodo. Si sa, il giovane cantante sardo è sempre al centro di polemiche e accuse, ma lui tira dritto e si affida all’amore dei suoi amati fans.

Proprio una sua ‘sfegatata fan’ oseremmo dire, recentemente, per il suo compleanno, ha regalato a Valerio un pianoforte a coda. Cosa si fa per il proprio idolo!

Adesso Valerio si prepara alla tournèe estiva con una serie di live in giro per le piazze d’Italia e si spera che a fine anno, arrivi il suo attesissimo disco. Cosa ci riserverà il nostro Valerio?



Hai deciso di camminare con le tue gambe, scegliendo la strada dell’autoproduzione. Ci spieghi il perchè?

‘’Chi fa da sé fa per tre (ride). Tutto è partito dal concerto di Natale, nessuno ci credeva, nessuno voleva investirci, nessuno tranne me. Ho deciso allora di prendere in mano la situazione e di andare contro tutto e tutti pur di realizzare questo mio sogno: un concerto di Natale, all’Auditorium di Roma, per i miei fans. E’ andato benissimo e quindi ho intrapreso questa strada ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti’’.

Il dvd-cd ‘’Valerio Scanu Live in Roma Limited Edition’’ ne è la riprova…

‘’Ovviamente le cose belle e soprattutto le emozioni vere hanno bisogno di essere immortalate, quindi ho deciso di realizzare questo cofanetto Cd+Dvd interamente Live che l’11 giugno, dopo una lunga attesa, sarà in vendita in tutti i negozi di dischi. 3000 copie in edizione limitata e numerata con all’interno una foto inedita autografata. Sono andato a dormire alle sei del mattino per finirle in tempo’’.

Il nuovo imperdibile cofanetto 'Valerio Scanu Live in Roma Limited Edition' in vendita in tutti i negozi di dischi
Come hanno reagito i tuoi collaboratori?

I miei ex collaboratori ?!? (ride). Non si parla mai male dei propri ex. Oggi ho un nuovo staff, persone che credono in me, che vogliono lavorare con me e per me. Facciamo le cose con passione ed ogni cosa fatta con il cuore ti contraddistingue’’.

La lavorazione del nuovo album come procede? Uscirà ad autunno?

‘’Non diciamo quando uscirà ma sicuramente non in autunno. Sono già a lavoro, abbiamo deciso la linea da seguire, sto ascoltando diversi brani, alcuni anche scritti da me; proprio in queste sere ho già inciso dei provini su cui lavorare, insomma work in progress’’!

Perché il rapporto con la Emi si è interrotto?

‘’Quando ti rendi conto che chi lavora con te ha smesso di credere nelle tue potenzialità credo che si debba scrivere la parola fine e metterci anche un bel punto. Ho 23 anni, una grande voglia di fare e non posso certamente perdere il mio tempo dietro a chi non si è nemmeno degnato di venire a vedere un mio concerto’’.

Quest’estate in lungo e largo per L’Italia?

‘’Ripartiamo il 29 giugno dal parco Rainbow Magicland di Valmontone con la versione estiva del Valerio Scanu Live In Acustivo poi in giro per l’Italia, il 26 luglio sarò in Sicilia, il 12 agosto a La Maddalena e… non posso ancora svelarvi altro, ma sarà un grande spettacolo per cui vi aspetto e ti aspetto’’.

Quando non eri ancora noto al grande pubblico che tipo era Valerio?

‘’Non sono cambiato, c’è chi dice che non sono più il Valerio del prima di Amici, ma le persone non cambiano, le persone migliorano o peggiorano. Forse sono peggiorato? Mi sento più maturo, sono protagonista della mia vita e sono felice’’.

Ci racconti qualche pazzia che ha fatto una fan per te?

Solo una fan? Lo scorso 10 aprile ho ricevuto a casa un bellissimo pianoforte bianco a coda, regalo di compleanno di tutti i miei fans. Non vi dico il prezzo solo perché vi rendereste conto che sono “pazze”, come dire, un po’…  così diversi’’.

Tutti si chiedono. Ma Valerio avrà trovato l’anima gemella?

Sì ho trovato l’anima gemella. Sono pazzamente innamorato dei miei 6 cagnolini che ora diventeranno forse 11 perché Miranda è di nuovo incinta. Povero Me! (ride)’’.


CONTACTS:

http://www.facebook.com/valerioscanu

Posta un commento

10 Commenti

  1. Valerio scanu è un mix di talento e passione ,determinazione.Noi saremo al suo fianco in questo cammino.

    RispondiElimina
  2. Valerio scanu è un mix di talento e passione ,determinazione.Noi saremo al suo fianco in questo cammino.

    RispondiElimina
  3. Valerio Scanu è così determinato perchè può contare sul suo enorme talento, su un nuovo staff che crede i n lui e su tutti noi fans che non lo abbandoneremo mai, perchè uno come lui è difficile trovarlo!

    RispondiElimina
  4. VALERIO SCANU E' UN TALENTO SUPERLATIVO, UNICO. UN GRANDE ARTISTA. La voce di VALERIO e' emozione allo stato puro, vola alto ragazzo stupendi ti meriti il mondo e noi saremo sempre al tuo fianco, si al fianco del vero talento!!!!!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Valerio un mix esposivo di determinazione,talento,caparbietà,giovinezza e chi più nè ha più nè metta,e forse ha ragione lui anche noi fan siamo "Così DIversi".Non sò chi trovandosi nella sua stessa situazione si sarebbe rimboccato le maniche per intraprendere questo tipo dipercoso autoproducendosi,un esempio per molti giovani.Riguardo "cambiamento"io vedo semplicemente un ragazzo più maturo,ma allo stesso tempo ironico,pungente,che sa prendersi in giro esattamente come quando ho iniziato a seguirlo.In Lui vedo il sacro fuoco dell'arte e come tutti i grandi difficile da plasmare secondo le regole ormai adottate da qualche anno a questa parte dal mondo discografico.Una parola sola UNICO.

    RispondiElimina
  7. Hai scelto di seguire la tua passione che dettava regole, tempi e modalità diverse da quelle che hanno cercato di importi...
    Hai scelto di vivere la tua musica non come un burattino ma come un Artista, con i tuoi tempi e i tuoi modi ! Nessuno riuscirà mai a farti stare in uno stampino, a metterti in bocca parole che non senti e pensieri che non condividi...
    Hai scelto la tua serenità, la tua libertà di espressione, il tuo talento quello che nessuno deve poter soffocare, quello che ha tanto da dire "già di suo" !
    Grande stima per te !
    Hai l’arte nel sangue questo è certo, non potrai mai seguire schemi preordinati.
    Amare la musica vuol dire anche crescere con lei, difenderla da tutto ciò che musica non è ma che però della musica si serve per fare affari.Tu la ami non potresti mai usarla !!!
    Sapevi che sarebbe successo....
    Sei incompreso a volte perché non ti lasci plasmare, non sei servile, hai le idee chiare e non ti pieghi nemmeno quando sarebbe conveniente farlo.
    Quella è la strada che hai scelto, la più difficile indubbiamente perchè nessuno ti spianerà la strada ma...non avresti saputo fare altrimenti !
    Però le tue conferme le hai date , tante altre le hai avute e molti traguardi li hai già raggiunti pur essendo così giovane!
    Io credo che un vero artista debba assolutamente essere così e se lo è come te a soli 23 anni ed a questi livelli beh .... tanto di cappello caro ragazzo, come uomo e come artista !

    RispondiElimina
  8. davvero ammirevole!

    RispondiElimina
  9. Quando si dice avere le palle! Ha mollato la sua casa discografica perche` anziche` farlo crescere artisticamente volevano solo affossarlo.....una casa discografica non puo` comportarsi cosi`con un artista sotto contratto, a questo punto trovo vere le voci che circolavano sul fatto che la emi avesse un accord sottobanco con la sanguinaria....Valerio non doveva emergere, invece alla faccia loro Valerio li ha mollati e adesso fa cio` che vuole! Bravo Valerio!!!

    RispondiElimina
  10. Hey. ... saluti di stagione a tutti voi. Sono Jimena Maria, di San Marino. Qualche giorno fa ho letto il commento postato online su un blog di consulenza relazionale. una signora di Monaco di Baviera, giornalista, rivela di essere rimasta prontamente guarita da un'eiaculazione debole e un'eiaculazione rapida entro tre settimane da quando sua moglie lo ha lasciato a causa della malattia mentre stava ancora leggendo la sua storia, ha detto ... l'uomo che l'ha aiutata a raggiungere tutto questo è chiamato capo sacerdote Oduduwa riporta la sua ex moglie dopo la separazione. Ho avuto la fortuna di copiare l'indirizzo di contatto personale di Dr.Oduduwa per comunicare con lui in cerca di aiuto (dr.oduduwaspellcaster@gmail.com)
    Comunico con lo stesso prete Oduduwa a causa delle mie sfide nella vita matrimoniale. avevo bisogno di aiuto così disperatamente.
    Pochi mesi fa ho litigato con mio marito Anderson e mi ha guardato dritto negli occhi; ha detto che tra noi era finito il nostro rapporto matrimoniale, ha portato via mio figlio Felix e viaggiato per il nostro paese per vivere in Spagna, da allora ho cercato di chiamare e mandargli dei messaggi attraverso i telefoni, social median ed e-mail, ma ha completamente distratto la mia linea dal raggiungerlo, ero così frustrato e avevo bisogno di aiuto per parlare con nostro figlio Felix, sono stato letto per scusarmi anche quando entrambi sappiamo che mi ha fatto del male, ha portato via mio figlio da parte mia per oltre 7 mesi nessuna parola nessuna lettera. questa situazione mi stava uccidendo ogni giorno ero depresso e ho disperatamente bisogno di aiuto urgente e soluzione per risolvere questo problema, quindi contatto l'indirizzo email di Oduduwa come credo che possa essere solo speranza di aiutarmi a riportare mio marito a casa con mio figlio. Ho comunicato con lui e il dottor Oduduwa mi ha assicurato che può aiutarmi a tornare a casa a mio marito e mio figlio, io obbedisco e seguo le sue istruzioni passo dopo passo. Due giorni dopo, Dr.oduduwa ha detto che ha finito per pranzare un potere di ortografia dell'Amore in aria nella sua tempia, tutto questo è stato fatto da lui tutto da solo, non ho fatto nulla solo fornire gli elementi richiesti. Quella stessa notte, mio ​​marito Aslund mi chiamò al cellulare per scusarsi, era molto sobrio, parlava con me, era molto dispiaciuto per tutto ciò che faceva per ferirmi. Anders torna a casa ieri con il figlio Felix, sono così felice oggi che ho restaurato la mia famiglia e mio marito e io ci amiamo più che mai. Lo apprezzerò per sempre e sarò grato all'assistenza di Oduduwa. Prometto di condividere la mia testimonianza di buona notizia ai miei amici ea tutti qui. Ho questa intenzione positiva che le cose funzionino per me e ho anche capito che sarebbe stato bello condividere con tutti voi qui fuori, perché so che ispirerà anche gli altri, come ho scoperto in me stesso di recente, sono un testimone vivente per cui lavora io, mio ​​marito ritorno a casa entro sette giorni è incredibile e miracolouseb.
    Oduduwa mi ha detto che può risolvere i problemi di * Love Spells Win-Back Ex lover, * Incantesimo di successo e promozione, * risoluzione della maledizione, purificazione spirituale da cattivo spirito.
    * Radici tradizionali e Herbals per curare la malattia, curare le malattie del cancro, curare l'HIV, ipertensione.
    * Magia della fertilità - I FRUTTI DELLE DONNE hanno figli.
    * decreto magico, ortografia magica per ottenere la tua eredità. Incantesimo d'amore per narcisista.
    NB: È molto vantaggioso se solo tu sei un disperato individuo alla ricerca di una soluzione permanente urgente a tutte le crisi di relazioni amorose e al ripristino di un partner d'amore perduto e alla costruzione di una famiglia felice. Sono una testimonianza vivente di questo potere d'incantesimo d'amore che è efficace e che lavora di conseguenza per pianificare entro pochi giorni dall'attivazione, sono felice di aver realizzato tutto il mio desiderio di cuore. Vi auguro buona fortuna e buone feste natalizie.

    RispondiElimina