Buccoliero: “Al nuovo rettore gli auguri di buon lavoro in un'ottica di dialogo e collaborazione”

LECCE - “Al Neo rettore dell’Università del Salento, Vincenzo Zara, va il mio personale augurio di buon lavoro e le mie congratulazioni per il raggiungimento di questo importante traguardo.”
È quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia, Antonio Buccoliero.

“Sono certo – prosegue Buccoliero - anche stando alle prime dichiarazioni rilasciate da Neo rettore, che ha voluto sottolineare l’importanza dell’ascolto e del dialogo con tutte le parti interessate, che per l’Università del Salento si aprirà un nuovo percorso di apertura, confronto e crescita.

La scuola e l’Università sono luoghi estremamente sensibili all’interno della nostra società, perché hanno il non facile compito di curare la crescita culturale, sociale e umana dei nostri ragazzi e giovani. La società del domani dipende fortemente dai percorsi formativi e universitari dei nostri ragazzi. Per questo un’istituzione come l’Università del Salento deve essere un costante sprone, perché i cittadini del domani comprendano non solo l’importanza di un buon bagaglio culturale, ma anche la necessità di accostare alle proprie conoscenze intellettuali anche la capacità di porsi in ascolto dell’altro, in un’ottica di costante confronto e dialogo.
Sono certo – conclude Buccoliero – che il Rettore Zara, a cui rinnovo gli auguri di proficuo lavoro, saprà essere guida saggia e sensibile dell’Università del Salento”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto