"Emiliano e la sinistra giocano allo sfascio di Bari"
BARI - "Gli interessi, i giochi, le ripicche, e chi più ne ha più ne metta che si stanno consumando sulla pelle di questa città e dei suoi abitanti sono a dir poco vergognosi. Mentre il sindaco di Bari latita viaggiando sulle rotte delle proprie contraddizioni politiche e dei progetti, sfornando cattiva amministrazione dalla mattina alla sera, la maggioranza a Palazzo di Città alimenta riti che nulla hanno a che fare con il bene della comunità che le ha dato mandato di governare.Ieri è mancato ancora una volta il numero legale in Consiglio comunale, mentre Bari rischia di perdere finanziamenti per circa 100 milioni di euro di fondi europei per il raddoppio dell'Interporto. Un fatto gravissimo che va ad aggiungersi ad altre occasioni perdute da questa amministrazione che pur di soddisfare i propri orticelli, lascia insolute questioni dirimenti. Così dopo aver lasciato che sfumassero le risorse destinate alla costruzione di un nuovo carcere a Bari, solo per fare un esempio, adesso i baresi potrebbero dire addio anche ai soldi per l'Interporto, che equivale anche a mettere in pericolo centinaia di posti di lavoro.
Il sindaco di Bari sgrana spesso il rosario delle lamentele verso il governo nazionale, si accorge dopo due consiliature targate a sinistra che le "sue" fabbriche chiudono e la "sua" zona industriale non è attrattiva, ma quel che esige a Roma non trova alcun riscontro a Bari, nelle politiche della sua amministrazione in favore di una città che in questi anni avrebbe potuto consolidare e rilanciare potenzialità culturali, commerciali, urbanistiche di primo livello e che invece vive la sua stagione più buia.
Noi gridiamo basta ai metodi di questa amministrazione che sotto qualche pannicello caldo e qualche intervento spot con cui tenta di portare in trofeo la mistificazione di una citttà mitteleuropea, pensa di nascondere l'assenza di una visione complessiva di sviluppo".
Lo dichiara in una nota il sen. Luigi d'Ambrosio Lettieri, coordinatore PdL Grande Città di Bari.