L'Egitto festeggia la Liberazione dal dominio dei Fratelli Musulmani

dalla corrispondente da Il Cairo Lamiaa Mahmoud - Dopo un anno di potere dei Fratelli Musulmani, l''establishment' attuale ha dimostrato il suo fallimento totale. Questo esecutivo eletto dal popolo, infatti, non è riuscito a riunire gli Egiziani e i partiti politici, ma ha solo disunito i figli di una patria ed è andato anche contro gli altri partiti, soprattutto contro i partiti anti-politici.

Purtroppo, in questi mesi, il popolo egiziano è stato composto due squadre nemiche divise tra  sostenitori e oppositori, ed ha portato l'Egitto sull'orlo della guerra civile.

Ma Abdel Fattah al-Sisi, Comandante in Capo delle Forze Armate e  ministro della Difesa,  a sorpresa ha salvato il popolo isolando, di fatto, il Presidente Morsi dal suo incarico e 'disattivando' temporaneamente la Costituzione.

Inoltre, il Presidente della Corte Costituzionale ha preso in consegna la regola degli affari del paese temporaneamente.

L'esercito egiziano è riuscito così a liberare il popolo dal dominio senza spargimento di sangue e questo non è affatto una stranezza per le forze egiziane, essendo tutto ciò menzionato nel Corano.

Questo giorno sarà ricordato nella storia egiziana e sarà ringraziato l'esercito per la sua abilità. Il calvario egiziano è stato superato attraverso uno scudo e una sicurezza tali che lo hanno preservato dai momenti di stress e avversità di una guerra civile che sembrava imminente e poteva far sprofondare il paese nel caos.