Rcs, Della Valle sottoscrive aumento capitale
ROMA - Diego Della Valle sottoscriverà domani per la sua quota l'aumento di capitale di Rcs. E' quanto ha dichiarato l'imprenditore in una conferenza stampa. "Se il piano funziona prendiamo anche tutto l'inoptato e quindi anche più del 20%".Così il numero 1 di Tod's Diego della Valle, dichiarando quindi pronto a salire nel capitale di Rcs.
Intanto Mediobanca ha esercitato oggi tutti i propri diritti di opzione dell'aumento di capitale di Rcs e sottoscritto le azioni a 1,235 euro l'una con un investimento di 60,8 milioni di euro. La quota dell'istituto nel gruppo editoriale - si legge in una nota - ammonta quindi al 15,14% del capitale, nell'ipotesi di integrale sottoscrizione dell'aumento
"Dipenderà anche dall'inoptato": così il consigliere delegato di Intesa Sanpaolo Enrico Cucchiani, ha risposto alla domanda se la quota in Rcs resterà invariata. "Non è una questione di disponibilità o meno, fa parte del nostro mestiere in quanto Underwriter. Se c'é dell'inoptato, una certa quota rimane a noi. Se non ci sarà - ha proseguito - rimaniamo con quello che abbiamo".
"Della Valle è un azionista che, come tutti gli azionisti, sono apprezzati e ha il suo ruolo in funzione di quello che è il suo peso". Così risponde il consigliere delegato di Intesa Sanpaolo, Enrico Cucchiani, aggiungendo: "Non differenzierei sulla base dei nomi ma sulla base del peso della quota azionaria e del contributo che possono dare".
Tags:
Economia