Usa: Zimmerman riavrà pistola

NEW YORK - George Zimmerman, la guardia volontaria assolta per l'omicidio del il 17enne di colore Trayvon Martin, potrà di nuovo avere una pistola. Per il suo legale, l'avvocato Mark O'Mara, Zimmerman ha anche diritto di reclamare la restituzione della pistola con la quale ha ucciso Trayvon.

Decine di migliaia di persone sono scese in piazza a New York - come in moltissime altre città d'America - per chiedere giustizia per Trayvon Martin, il giovane di colore ucciso nel febbraio del 2012 a Sanford, in Florida, da una guardia volontaria.

Per le strade della Grande Mela hanno gridato tutta la loro rabbia per l'assoluzione di George Zimmerman, urlando slogan come "No justice, no peace", oppure 'Who is guilty? All system is guilty'' (Chi è colpevole? Tutto il sistema è colpevole). Un corteo pacifico è partito da Union Square per dirigersi verso Times Square: un corteo pieno di persone di tutte le età - molti i bambini - e multirazziale, composto non solo da afroamericani, ma da ispanici, asiatici, indiani. Arrivati nella piazza simbolo di Manhattan, i manifestanti l'hanno occupata sedendosi in terra e inscenando un sit in. (ANSA)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto