Carceri: Consulta, rinvio pena inammissibile

ROMA - La Corte Costituzionale ha dichiarato inammissibile la questione sollevata dai tribunali di sorveglianza di Venezia e Milano che puntava ad ampliare i motivi per cui può essere differita l'esecuzione di una condanna in carcere, introducendo fra essi anche il sovraffollamento carcerario e le condizioni disumane di detenzione.

'LACRIME NAPULETANE' - "Le lacrime napulitane versate per coloro che sono detenuti sono sospette da parte di chi è parte fondante di questa classe politica". Beppe Grillo dal suo blog attacca Napolitano e gli ricorda il piano carceri presentato a luglio dal M5S. "Nessuna risposta. C'erano le vacanze in Alto Adige, signor Presidente?".

Sulla proposta di Napolitano per l'amnistia e l'indulto "il sospetto che l'appello avvenga per salvare Berlusconi e una miriade di colletti bianchi è lecito". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog dove accusa anche il capo dello Stato di non essere super partes. "Lei dovrebbe esserlo e non lo è quando attacca il M5S, che rappresenta otto milioni e mezzo di italiani". Noi, continua, "abbiamo un chiodo fisso, l'onestà, e non lo baratteremo con nessuno. Noi non molleremo, si metta l'animo in pace. Ccà nisciuno è fesso".