I cambiamenti che l'economia e i social operano sulla nostra vita, seminario gratuito del Family Banker Office Foggia

FOGGIA - Continuano a scandirsi gli appuntamenti organizzati dal Family Banker Office di Foggia di Banca Mediolanum con la Mediolanum Corporate University. Dopo il pieno successo ottenuto con lo spettacolo della ballerina Simona Atzori che ha registrato il tutto esaurito nel teatro del Fuoco per celebrare l’eccellenza dei talenti, domani 25 ottobre alle 19.00, nell’aula magna dell’Università degli Studi di Foggia (dipartimento di Economia) in via Caggese 1, si svolgerà il seminario ‘Progress 2013: guarda il tuo futuro’.

Progresso e tecnologia, cambiamento e innovazione, finanza ed economia e anche social media, un tema molto complesso e comune per la comunicazione smart di oggi, saranno  i temi trattati dal relatore della serata Giancarlo Orsini, training&learning manager di Banca Mediolanum che si soffermerà in particolar modo su:

Economia e finanza: Una crisi che dura da 12 anni;
Rischi e paure: "Cosa possiamo aspettarci per il nostro futuro";
Il Cliente al centro del sistema economico mondiale;
I Paesi emergenti motori della crescita globale;
Il progresso: "C'è ed è inarrestabile"; Innovazione, Internet, Social-media sono la spinta al cambiamento;
Come la scienza la medicina e la tecnologia cambieranno il mondo in cui vivremo;
Sostenibilità e Reputation: due paradigmi irrinunciabili per il business del terzo millennio.

Lo scopo del Family Banker Office di Foggia nel promuovere questi incontri è quello di offrire un punto di riflessione critico e libero sui cambiamenti che l'innovazione, il progresso e la tecnologia producono all'interno della finanza e dell'economia con ricadute importanti sulle scelte quotidiane. Il progresso c’è ed è inarrestabile: dal quello medico scientifico alla crescita demografica, dai mutamenti in ambito economico-finanziario a internet e allo sviluppo dei social media. Tutti fattori che testimoniano la nuova spinta al cambiamento, i nuovi paradigmi che influenzano in modo del tutto nuovo la vita quotidiana di ognuno di noi.

L’ingresso per questo seminario è gratuito, ma è necessaria la registrazione: basta collegarsi al sito http://fbofoggiaprogress.eventbrite.it/