Gli auguri tra la gente del sen. d’Ambrosio Lettieri insieme a Mimmo Di Paola: "auguro ai miei concittadini la forza di reagire"

BARI - Gli auguri alla città e tra la gente del  sen. d’Ambrosio Lettieri, coordinatore cittadino di Forza Italia – che stamattina ha fatto gli auguri di Natale e di buon anno ai baresi in via Argiro insieme al candidato sindaco Mimmo Di Paola -  sono più che una consuetudine che si ripete ormai da qualche anno a Natale. Ogni volta è un bagno di folla per il senatore di Forza Italia, un appuntamento che è diventato un impegno con i baresi, un punto di riferimento, una specie di agorà, occasione per tirare le conclusioni dell’attività politica di un anno e rinverdire il filo diretto con i suoi concittadini, testarne gli umori  e percepirne esigenze, difficoltà e proposte.

Molta gente comune, tanti professionisti, molti amministratori locali e una lettera coraggiosa. Quella che d’Ambrosio Lettieri rivolge ai baresi sottolineando la necessità di una forte scelta di campo, augurando provocatoriamente la guerra invece della pace. Guerra intesa come la capacità e la forza di combattere, in questo momento di grandi incertezze, per ridare un senso, appunto, alla parola, usata e abusata, “pace”.

La cifra è il rispetto che sappiamo donare a noi stessi e all’altro, dice il senatore,  “rispetto che è seme della giustizia sociale, della libertà, del bene comune. Quel seme siamo noi stessi. Mai come oggi credo che la difficoltà e il bisogno non debbano spingerci nell’abisso ma restituirci la consapevolezza della nostra umanità dolente e di quanto sia importante poter guardarsi negli occhi, in queste strade familiari, senza doversi specchiare nella vergogna del tradimento dei propri valori. Natale non è segno della speranza, in cui si può restare intrappolati. È molto di più. È il coraggio di mostrarsi, di schierarsi per il bene, di fare scelte credibili, di sciogliere i nodi della intolleranza per sostenere la libertà della vera comprensione, che non è mai strumentale al proprio tornaconto”.