Ad Ostuni convegno su “Progetti PON: una risorsa per sentirsi cittadini del mondo”

OSTUNI (BR). Continuano le interessanti iniziative nella Città Bianca: venerdì 24 gennaio, a partire dalle ore 18:30 nell’Auditorium del Centro di Aggregazione giovanile polivalente Casa della Musica, si terrà un convegno dal titolo “Progetti Pon: una risorsa per sentirsi cittadini del mondo”.

Si tratta di un incontro promosso e organizzato dal Centro di aggregazione giovanile polivalente gestito dalla Cooperativa Prisma, realtà che tra le sue molteplici attività porta avanti quella, estremamente importante sotto l’aspetto socio-educativo, dell’assistenza ai minori a rischio di devianza. Un’attività che implica, da parte della Cooperativa ostunese, un contatto costante e diretto con le istituzioni scolastiche.

Da qui, la necessità di interrogarsi e, conseguentemente, di cercare risposte chiare ed esaustive riguardo ai Pon e alla loro funzione educativa e formativa sulla popolazione studentesca e, in prospettiva, sui processi di crescita dei futuri cittadini del mondo.

Relatori del convegno saranno: il dottor Vincenzo Melilli (dirigente della Ust di Brindisi e referente regionale Pon-Usr per la Puglia); la professoressa Anna Maria Rizzo (sociologa e docente presso la Facolta dei Servizi Sociali di Lecce); il dottor Stefano Cristofori (psicoterapeuta, Docente presso la Scuola Specializzazione in Psicoterapia Biosistemica di Bologna). I saluti saranno a cura del sindaco di Ostuni, avvocato Domenico Tanzarella.

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto