Serie A, 21° giornata: la Juventus sfida la Lazio nell’Olimpico tabù, la Roma in pericolo a Verona

di Stella Dibenedetto - La 21° giornata di Serie A comincia oggi con due anticipi importanti. Alle 18 scende in campo il Napoli di Rafa Benitez, che dopo il pareggio in trasferta contro il Bologna, cercherà di non perdere altro terreno rispetto alla Roma. Di fronte, però, ci sarà un Chievo che, sebbene dal punto di vista tecnico sia inferiore agli Azzurri, cercherà comunque di tornare a casa con un risultato importante per la salvezza. Alle 20.45, invece, la Juventus, dopo il ko in Coppa Italia contro la Roma, sarà nuovamente di scena allo stadio Olimpico contro la Lazio di Edy Reja. Sulla carta non dovrebbe esserci partita ma i biancocelesti, con il ritorno in panchina di Reja, sono tornati ad essere una squadra. La domenica calcistica, invece, si aprirà alle 12.30 con il lunch match Verona-Roma.

La squadra di Rudi Garcia continua a vincere e a portare a casa risultati importanti. La trasferta di Verona, però, nasconde delle insidie anche se il Verona del girone di ritorno non è più quello d’inizio campionato avendo rinunciato anche a Jorginho. La squadra di Mandorlini, comunque, può mettere in seria difficoltà i giallorossi. Alle 15 sono sei gli incontri in programma. Il Milan di Clarence Seedorf, dopo il ko in Coppa Italia contro l’Udinese sarà di scena a Cagliari mentre l’Inter di Walter Mazzarri cercherà a tutti i costi la vittoria a San Siro contro un Catania ancora in crisi di gioco e risultati.

Sfida salvezza tra Livorno e Sassuolo mentre il Parma, una delle formazione più in forma del momento, ospita l’Udinese che continua ad andare a corrente alternata. Il pomeriggio domenicale sarà chiuso da Sampdoria-Bologna e Torino-Atalanta. Infine, la 21° giornata di serie A si chiuderà con il posticipo serale tra Fiorentina e Genoa. La squadra di Montella continua ad inseguire il sogno Champions mentre il Genoa, dopo aver fermato l’Inter, cercherà di portare a casa un ulteriore risultato positivo.