Boato a New York, crollano 2 edifici ad Harlem (FOTOGALLERY)

(Guarda la Fotogallery) - Momenti di paura nella Grande Mela. Una forte esplosione ha causato il crollo di due edifici ad Harlem, New York. Due le vittime. (Foto: Nypost)

Una nuvola di fumo è intanto visibile da molti isolati di distanza. I detriti del crollo, scrive il Nyt, sono caduti sulle rotaie della linea soprelevata del treno Metro North, all'altezza della 116/ma strada, e il traffico dei treni nella zona è stato pertanto sospeso.

Sono 11 le persone con ferite definite 'minori' soccorse.

Le immagini della paura
Forse un incendio all'origine della 'enorme esplosione'. Poco prima dell'esplosione era stata chiamata la società di distribuzione del gas per denunciare una possibile fuga. Lo riportano i media che citano anche i racconti di alcuni testimoni, secondo cui cinque mesi fa in uno degli edifici crollati c'era già stata una fuga di gas.

I palazzi erano stati costruiti negli anni '40 ed erano riscaldati con gas naturale. La compagnia fornitrice ConEdison era stata chiamata poco prima per rispondere a una possibile fuga di gas. Per ora il bilancio è di due vittime accertate, almeno 18 i feriti. Il sindaco di New York Bill De Blasio è arrivato sul posto dopo poco: "Ci sono ancora dei dispersi, le ricerche sono in corso" dice e conferma: all'origine del crollo una fuga di gas. Svanisce dunque l'incubo terrorismo. Le prime immagini arrivate dagli Stati Uniti avevano subito evocato quelle apocalittiche dell'11 settembre 2001.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto