Torna ad Ostuni il concorso musicale 'Antonio Legrottaglie' riservato alle scuole

OSTUNI (BR). Proseguono gli eventi culturali nella Città Bianca: in questi giorni la Scuola Secondaria di I grado “Barnaba – Bosco” ha organizzato il 2° Concorso Musicale Nazionale “Antonio Legrottaglie” riservato alle Scuole Secondarie di I grado ed ai Licei Musicali.

La manifestazione si terrà dal 14 al 16 Maggio 2014 ed è possibile iscriversi entro il 19 Aprile 2014.
A tal fine è possibile trovare la lettera di presentazione, il regolamento e la scheda di iscrizione consultando i siti: www.barnababosco.it , http://www.istruzionebrindisi.it.

Per quanto riguarda il Concorso Musicale Nazionale “Antonio Legrottaglie”, è intitolato ad un giovanissimo chitarrista scomparso prematuramente ed ha come intento quello di dare spazio e soprattutto voce a giovani musicisti che vivono la musica come espressione di se e del proprio mondo. ll concorso, rivolto agli alunni delle scuole secondarie ad indirizzo musicale e non e dei licei musicali, promuove la musica in tutte le sue forme e i suoi generi cercando di far vivere ai partecipanti un momento di condivisione, di gioia, di interessi comuni

attraverso il linguaggio formidabile e magico della musica.
Si prefigge, inoltre, di stimolare scambi culturali ed esperienze musicali favorendo i principi di collaborazione amicizia solidarietà e rispetto.

Per ulteriori informazioni: segreteria organizzativa Prof.ssa Serenella Leone 0831/332088/ 3355806893
email: concorsolegrottaglie@gmail.com

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto