Francesca Michielin canta la colonna sonora di Spider Man: "Sanremo? Un onore ritornarci"

di Marco Masciopinto - Così giovane e già pronta a raffigurare assieme ai grandi nomi del panorama musicale internazionale come Alicia Keys.

La vincitrice di X Factor5 Francesca Michielin è stata scelta per far parte della colonna sonora di uno dei film più attesi della stagione, "The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro" nelle sale dal 23 aprile.




‘’Ho sempre sognato di collaborare per una colonna sonora di un film – ci racconta emozionata’’. Quest’estate Francesca sosterrà gli esami di maturità e una volta terminati, dedicherà anima e corpo al suo nuovo disco, in fase di lavorazione.

Quando ti hanno detto che eri stata scelta per la colonna sonora del film come hai reagito?
‘’Appena ho ricevuto la notizia sono esplosa dalla felicitá. Questa è chiaramente una grandissima opportunità per me. Ho sempre sognato di collaborare per la colonna sonora di un film e non pensavo di raggiungere questo risultato così giovane e soprattutto all'interno di una produzione internazionale di tale calibro’’.

Cosa racconta questo brano?
‘’Questo brano racconta la dicotomia tra l'essere e il dover essere, Peter Parker e Spider-Man, il ragazzo semplice e fragile che vuole dedicarsi completamente alla donna che ama e il Supereroe paladino di New York con grosse responsabilità, chiaramente secondo la mia interpretazione e con un linguaggio figurato. Il pezzo vuole essere anche un inno alla condivisione e all'importanza di rimanere uniti’’.

Da piccola qual era il tuo supereroe preferito?
‘’Spider-Man mi è sempre piaciuto perchè, nonostante le sue incredibili doti da supereroe, è pur sempre un ragazzo semplice e genuino, con i suoi quotidiani problemi da liceale, i suoi limiti e le sue debolezze. Credo che sia proprio in questa sua umanitá che risiedono la sua forza e il suo fascino’’.

Prima gli esami e poi ti dedicherai al nuovo album?
‘’Esattamente, ora sono nella fase più creativa e sto componendo i pezzi per il mio album, a cui mi dedicherò concretamente quest'estate in studio una volta terminata la maturità’’.

Ti piacerebbe ritornare a Sanremo?
‘’Sì, mi piacerebbe molto. Quello di Sanremo è un palco molto prestigioso e tornarci per me sarebbe un onore’’.


CONTACTS:

http://www.facebook.com/francescacheeks

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto