Luca Loizzi (intervista): "Sogno di cantare su un tetto stile Beatles"

di Marco Masciopinto - Ritornare a cantare nella propria città natale e sempre una forte emozione e lo sa bene il cantautore pugliese Luca Loizzi, che venerdì 18 aprile si esibirà nell'ambito della rassegna di live music “The Joy’sResidents”, presso lo storico locale barese Joy’s Pub. Il cantautore pugliese si esibirà accompagnandosi con la sua chitarra e con un ensemble composto da Angelo Verbena al contrabbasso, Dino Massaro alla batteria e Nik Seccia alle chitarre.

Dopo lunghi anni vissuti a Milano come professore di lettere, nel 2012 Luca Loizzi fa il suo ritorno a Bari e pubblica con la Tarock Recordsed il sostegno di Puglia Sounds l'album “Luca Loizzi” riscontrando un grande successo di critica e pubblico nazionale e ottenendo ottime recensioni dai magazine più autorevoli.

I suoi brani spaziano dallo swing al folk e la sua lingua sarcastica e provocatoria ne fanno da padrone.



Perché l’esigenza di lasciare Milano e ritornare nella sua terra? 
‘’Era da qualche anno che ci pensavo. Sentivo la necessità di ritornare alle origini perché mi mancava il calore e l’affetto della gente pugliese’’.

Come sarà esibirsi al Joy’s Shop Irish Pub, uno dei locali storici di Bari?
‘’Sarà un piacere ma anche una grande responsabilità’’.

Cosa presenterà al pubblico?
Sul palco sarò accompagnato dai miei musicisti e oltre al nostro repertorio classico che fa parte del mio primo album omonimo ‘Luca Loizzi’, presenteremo anche delle nuove chicche che faranno parte del mio prossimo disco. Vedremo come reagirà il pubblico. Ovviamente non mancheranno le cover, come Gaber, De Andrèe il grande Enzo Iannacci. Daremo il meglio di noi’’!.

Un luogo dove le piacerebbe suonare? 
(ride). ‘’Mi piacerebbe suonare su un tetto di un bel palazzo in centro a Bari, proprio come fecero i mitici Beatles’’.


CONTACTS:

www.lucaloizzi.com
www.facebook.com/lucaloizzimusic

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto