Bari, convegno sulla pubblica amministrazione

BARI - Si terrà a Bari, giovedì 15 maggio dalle 15.00 alle 19.00, presso l’Università degli Studi Aldo Moro, il convegno “La responsabilità della Pubblica Amministrazione: aspetti sostanziali e processuali”, nella Sala Aldo Moro della facoltà di Giurisprudenza.

   Il convegno  è organizzato dalla società Ita (del gruppo Soi), leader nell’organizzazione di corsi e convegni finalizzati alla crescita delle imprese private e della pubblica amministrazione, e ormai anche, con il marchio JUSforyou, di corsi per la preparazione al concorso in magistratura e agli altri concorsi pubblici.

   Il convegno, in particolare, si rivolge all’attenzione di avvocati, funzionari pubblici, studiosi della materia. Durante l’incontro si approfondiranno le principali novità legislative (come il diritto all’indennizzo in caso di inosservanza del termine di conclusione del procedimento, recentemente introdotto dal c.d. decreto del fare), e giurisprudenziali (come le ultime sentenze in tema di responsabilità della stazione appaltante). Sarà inoltre approfondito il regime dell’esecuzione forzata nei confronti della P.A., evidenziando, sotto tale. profilo, anche eventuali punti di contatto tra processo civile e amministrativo. Ne discuteranno il Consigliere di Stato e Direttore Scientifico di JUSforYou Roberto  Giovagnoli, il Professore di Diritto Processuale Civile presso la Facoltà di Giurisprudenza del Salento Giuseppe Miccolis e il Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Bari e Responsabile della formazione permanente Giovanni Stefanì. Porteranno i saluti il Prof. Avv. Massimo Di Rienzo, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Bari e l'Avv. Emanuele Virgintino, Presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bari.

   Il convegno è patrocinato dall’Università degli Studi di Bari e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari dal quale è accreditato ai fini della formazione permanente (crediti  formativi: 3 + 2 per deontologia).

La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento posti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto