Nella ASL BAT opera la prima Dirigente di area riabilitativa

BISCEGLIE (BT) - E’ finalmente  al lavoro, anche in Puglia,  il primo Dirigente di area riabilitativa. Si tratta della dott.ssa Maria Ripesi, Fisioterapista, fino al 30 marzo u.s. in servizio c/o l'Istituto Maugeri di Cassano Murge ed ora Dirigente di area riabilitativa nella ASL BAT. La chiamata è arrivata a distanza di quasi tre anni dall'espletamento del concorso.

“Si tratta  del primo incarico del genere in Puglia nel Servizio Sanitario Pubblico – afferma Fabio Mazzeo, presidente regionale A.I.FI -. e, crediamo, anche al Sud Italia. E’ certamente un traguardo bellissimo per tutta la professione e speriamo che molto presto altri colleghi, vincitori di concorso, possano finalmente ricoprire il loro ruolo di Dirigente, come previsto dall’ordinamento vigente e che tutte le ASL della Regione e fuori bandiscano i concorsi utili a ricoprire tale posizione”.

La Puglia è stata fra le prime Regioni a legiferare in materia di dirigenza per le professioni sanitarie e  al momento è fra le prime Regioni ad aver bandito concorsi per dirigenti di area riabilitativa.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto