Presentata 'La Brindisi in Bicicletta'

BRINDISI - Come ogni anno, da quasi 40 anni (prima edizione nel 1974), l’ASD Fausto Coppi – U.S. ACLI, associata all’U.S. ACLI, Comitato Provinciale Brindisi, organizza per Domenica 18 Maggio 2014, ore 9.00, con partenza da Piazzale Lenio Flacco, il 32° Evento ciclo-turistico più importante dell’anno:  la “Brindisi in Bicicletta”.

Oggi 29/04/2014 si è svolta, presso Palazzo Granafei-Nervegna, la Conferenza stampa inerente questa storica Manifestazione.  Molti gli ospiti che sono intervenuti:

. Romeo Tepore - Presidente ASD US Acli Fausto Coppi (già presidente Provinciale e Regionale U.S. ACLI e ideatore della Manifestazione).

. Nicola Cainazzo - Delegato Provinciale del CONI

. Mimmo Consales - Sindaco della Città di Brindisi, quest'anno "Città Europea dello Sport".

. Dario Micaletti - Presidente Provinciale Unione Sporiva ACLI Brindisi

. Fedele Zurlo - Presidente dell'Associazione di tradizione popolare "Lu Scattusu".

I Lavori sono stati condotti magistralmente dal nostro "Giornalista del Volontariato" di Brindisi Mario Antonelli, che, attraverso un linguaggio semplice e diretto, ha intrattenuto la numerosa platea, in particolar modo bambini e ragazzi di Scuole Elementari e Medie.

Tra gli interventi:

. Romeo Tepore: ha ricordato e ripercorso la storia di questa Manifestazione, esaltondone il forte ed immancabile radicamento sul Territorio e la partecipazione da parte di molti Brindisini e non.

. Nicola Cainazzo: ha salutato tutti gli Sportivi presenti, evidenziando come e quanto i bambini e ragazzi amano la pratica sportiva.

. Mimmo Consales: ha ribadito che l'Amministrazione Comunale ci crede ed investe risorse importanti anche per questa Manifestazione, ringraziando gli organizzatori, i partners e gli addetti ai lavori.                                                                                                                                      

.Dario Micaletti: ha presentato l'Ente di Promozione Sportiva-Socio-Assistenziale "Unione Sportiva ACLI", sottolineando quanto sia fondamentale promuovere e praticare lo "Sport per tutti, di tutti e con tutti"; ha spiegato ai giovanissimi presenti in sala che Esso rappresenta un'efficace e benefica Agenzia educativa, d'inclusione sociale e di confronto.                                            

Fedele Zurlo: ha ricordato le modalità d'iscrizione e che la "Brindisi in Bicicletta" non è una gara ciclistica, ma una passeggiata cicloturistica ed ecologica, che intende, tra l'altro, far riscoprire l'importanza dell'uso della bicicletta.                                                                

Come potete osservare dalle foto in allegato (scattate dal fotografo Ferdinando Spedito), l' Unione Sporrtiva ACLI Provinciale, con il supporto del Comitato Regionale e Nazionale, sostiene pienamente questa bellissima, storica Iniziativa ed invita la Comunità ad iscriversi e partecipare a questa 32^ edizione della "Brindisi in Bicicletta".            
A riferirlo in una nota il Direttivo del Comitato Provinciale U.S. ACLI di Brindisi.