Chiusura del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Ostuni: il sindaco Coppola chiede un potenziamento del personale medico ed infermieristico

OSTUNI (BR) - Si è svolto il 17 giugno, nella sede dell’ASL di Brindisi, l’incontro tra il sindaco della Città Bianca Gianfranco Coppola, il consigliere regionale Antonio Scianaro e il direttore regionale dell’Azienda Sanitaria Locale, la Dott.ssa Paola Ciannamea, per discutere sulla possibile e tanto discussa chiusura del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Civile di Ostuni.

Il primo cittadino di Ostuni, chiede che “soprattutto alla vigilia della stagione estiva, non venga presa nessuna decisione sull’unità operativa. Anzi, se proprio qualche decisione deve essere presa, questa dovrà andare verso il potenziamento del personale medico ed infermieristico in modo da poter offrire prestazioni sempre più adeguate ai pazienti ostunesi ma, anche ai turisti che per qualsiasi ragioni si recheranno alla struttura sanitaria”.

Anche il consigliere regionale di Forza Italia, Antonio Scianaro, afferma “sarebbe un gravissimo errore se si chiudesse il reparto di Ostetricia di Ostuni che, invece, deve garantire livelli adeguati anche per i territori limitrofi”. Ma, dopo la riunione del 17 giugno una cosa è certa: la sospensione dei ricoveri è decisa, almeno in regime provvisorio, dall’Asl di Brindisi. Però, la Dott.ssa Ciannamea, ha assicurato che ciò non provocherà la chiusura del reparto, quindi sarà garantita la decenza delle attuali pazienti ricoverate. Il sindaco di Ostuni, Coppola, è e chiede di essere ottimisti sulla questione, in attesa di quello che accadrà nei prossimi giorni e delle varie decisioni che verranno prese, anche in vista di un incontro con l’assessore regionale, Elena Gentile.


Valentina Milone

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto