L’Acqua in Testa tra Caparezza, la nazionale ai Mondiali e i 99 posse

di Luigi Laguaragnella - Dopo la Festa dei Popoli, Bari in Jazz e altri eventi all’insegna della musica e della cultura torna da domani e domenica sera L’acqua in Testa una delle rassegne di musica che ospita il palco del Summer Music Village, allestito dal mese di giugno a Parco Perotti.

Il Summer Music Village è un contesto in cui si mescolano e si alternano generi musicali ospitando interpreti e artisti celebri nel loro ambito musicale; “L’acqua in Testa” è una rassegna di musica pop e rap tra le principali dell’estate pugliese e quest’anno giunge alla decima edizione. Nel corso degli anni, infatti, numerosi artisti anche di livello internazionale, si sono esibiti in piacevoli concerti, tutti ad ingresso gratuito.

I concerti previsti per sabato 14 e domenica 15 giugno dalle ore 19 uniscono la musica reggae e rap. Inaugurerà “L’acqua in Testa” domani Caparezza l’artista pugliese che ultimamente ha realizzato il suo ultimo disco “Museica”. Il cantante molfettese richiamerà tanto pubblico e successivamente altri artisticome gliUnctrl Alt Canc w/ Pacman e i KRIKKA REGGAE che interpretano musica ritmata e se si può definire di nicchia, chiuderanno lo spazio musicale della serata che lascerà lo spazio alla visione alla partita dei Mondiali in Brasile, tra Italia-Inghilterra: un megaschermo è allestito al Summer Music Village per tifare dalla mezzanotte la nazionale italiana.

Domenica 15 è il turno di altri grandi interpreti: i 99 posse, che recentemente hanno composto il disco “Currecurreguaglio 2.0”, saranno ospiti dell’Acqua in Testa e si esibiranno conMAMA MARJAS, artista che ha già solcato il palco del Summer Music Village. Poi toccheràa88 BROS feat. Tayone, Bunna, Attila, SpaceOne e un gruppo scelto tra i finalisti Rec'n'Play contestpotrà esibirsi davanti al pubblico.

Il weekend di metà giugno a Bari è dai forti ritmi musicali nati dalla cultura urbana. Per Caparezza si tratta di un ritorno a questa manifestazione: l’artista molfettese certamente è il simbolo di un genere di musica affermato a livello nazionale e per gli artisti pugliesi rappresenta un apripista. I 99 posse sono i nuovi ospiti de “L’acqua in Testa” che negli anni passati ha portato a Bari Shaggy, Tricky e tanti altri cantanti.