L'Oratorio, una risorsa per la città Serata finale al Redentore dei Salesiani di Bari

BARI - Sabato 12 luglio all’Oratorio Salesiano Redentore Bari, si concluderà l’Estate Ragazzi 2014 "Monsters & Co.", con il sostegno del Comune di Bari (Assessorato al Welfare) e della Fondazione con il Sud. Si conclude un percorso educativo che ha visto la partecipazione di 200 ragazzi e ragazze al mattino, impegnati in laboratori sportivi, teatrali, musicali, di riciclo creativo, di danza, di clown, di burattini, di bracciali e webradio; e di 300 ragazzi e ragazze al pomeriggio, impegnati nei giochi. Sono stati coinvolti 60 giovani volontari ed animatori e circa 30 genitori di supporto all’azione.

La giornata finale prevede, la messa alle ore 18,30 celebrata da Don Francesco Preite, direttore dell’Oratorio Redentore e Coordinatore di Pastorale Giovanile della Puglia dei Salesiani Italia Meridionale. Alle ore 19,30 l’inizio della serata che prevede la presenza della fanfara del 7° reggimento della Brigata Pinerolo, l'inaugurazione e la benedizione dell'immagine celebrativa del bicentenario della nascita di don Bosco riprodotto dell'artista barese Angelo Guaragno, spettacoli dei laboratori e delle squadre dell'Estate Ragazzi e premiazione finale. Attesa la presenza dell'Assessore al Welfare del Comune di Bari, la dr.ssa Francesca Bottalico.

“L’Estate Ragazzi è andata meglio di ogni nostra aspettativa - ha dichiarato don Francesco Preite, direttore dell'Oratorio Redentore - I ragazzi coinvolti hanno avuto una reale occasione di crescita e di formazione, non solo attraverso la storia proposta, il gioco, i laboratori ma anche attraverso le feste tematiche organizzate per educare ai diritti, alla solidarietà, allo sport grazie al coinvolgimento delle associazioni, alla partecipazione di tante minori e famiglie, ed al sostegno che abbiamo ricevuto. L'Oratorio è una grande risorsa educativa per la comunità e per la città di Bari. La sua forza è rendere i giovani e i ragazzi non destinatari ma protagonisti dell'azione educativa. Un grazie di cuore ai giovani animatori e volontari perché il loro impegno alimenta la forza del sogno di un mondo migliore fondato sulla cultura del dono e della solidarietà".

Alla termine della serata sarà proclamata dal regina dell’Estate Ragazzi 2014, ad ogni partecipante sarà regalato un premio ricordo per questa meravigliosa avventura.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto